Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën C-Crosser Enterprise (VU_,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën C-Crosser Enterprise 2.4 16V
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

28 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 925 Mm
  • Numero OEM 1588A141, 1588A144, 1588A183 ...
50,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 201301
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1588A141, 1588A144, 1588A183 ...
121,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-CT-005
  • Numero OEM 1618ER, 1918ER, 1588A171 ...
36,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1618 ER, 1618 ES, UNIVERSAL fit
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Qualità OE
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Peso [g] 95 G
  • Numero OEM 89465-97221, 89465-97410, 89465-B1040 ...
48,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Colore Nero
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 920 Mm
  • Numero OEM 1588A141, 1618.ER, 1588A144 ...
212,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201009
  • Norma sui gas di scarico Euro 4 (D4)
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
38,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 201212
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 920 Mm
  • Numero OEM 1618.ER, 1588A141, 1588A144 ...
84,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Resistenza [ohm] 6 Ohm
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 925 Mm
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza [mm] 925 Mm
  • Numero OEM 1588A141
36,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Dx
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Per n° oe 17563-35020
  • Distanza fori [mm] 35 Mm
  • Peso [kg] 0,058 Kg
  • Numero OEM 60738374, 1755.P7, 71742090 ...
4,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Dx
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Distanza fori [mm] 35 Mm
  • Peso [kg] 0,058 Kg
  • Numero OEM 60738374, 1755.P7, 71742090 ...
4,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
38,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 1618ER, 1918ER, 1588A310 ...
96,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201009
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Norma sui gas di scarico Euro 4 (D4)
  • N° condotti 4
  • Colore Nero
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 480 Mm
  • Numero OEM 1618.ES, 1588A171, 1588A270 ...
57,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 4B12
  • Spessore [mm] 0,4 Mm
  • Larghezza [mm] 79 Mm
  • Lunghezza [mm] 116 Mm
  • Numero OEM MR529712, 1709.42, 6000611614 ...
12,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Dx
  • N° tecdoc motore 4B12
  • Codice motore 4B12
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Peso [kg] 0,14 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 8,2 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,6 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 3,9 Cm
  • Numero OEM MR281816, 1755.P9
9,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • N° tecdoc motore 4B12
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 9,4 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 3,6 Cm
  • Numero OEM MR281817, 1755.P8
8,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Dx
  • N° tecdoc motore 4B12
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Peso [kg] 0,065 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,3 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 2,6 Cm
  • Numero OEM 17565-22030, MR431634, 17565-0D100 ...
9,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 4B12
  • Spessore [mm] 14,5 Mm
  • Larghezza [mm] 60 Mm
  • Lunghezza [mm] 77 Mm
  • Numero OEM 1712.C6, 44022AA122, 44022AA123 ...
29,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat