Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën Grand C4 Spacetourer (3A_,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Grand C4 Spacetourer 1.6 PureTech 180
Cancella veicolo
41 risultati
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 18307574127, 170939, 18307589503 ...
6,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 51 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 49 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 246 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 9675627980, 3637170, 96 756 279 80 ...
137,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 249 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 3637170, 9675627980
113,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 0375.L0, 0375.N7, 0375.R9, 0375.T5, 11 65 7 565 912, 11 65 7 595 351, 11 65 7 595 678, 11 65 7 600 881, 11 65 7 600 890, 11 65 7 647 003
38,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
103,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit riparazione alternativo KT100370E
  • Numero OEM 11657575653, 11657575659, 1165757565902 ...
24,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 246 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 9675627980, 3637170
128,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Sx, Inferiore
  • Materiale Gomma
  • Peso [g] 448 G
  • Lunghezza [mm] 386 Mm
  • Numero OEM 9805006880
48,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 565 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Numero OEM 1618 HC, 96 651 040 80, 3648824 ...
55,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore EP6FADTXD, EP6FADTXHPD
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 246 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Entrata-ø [mm] 51 Mm
  • Uscita-ø [mm] 49 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 2,03 Kg
  • Numero OEM 9675627980, 3637170
134,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Larghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 247 Mm
  • Numero OEM 9675627980, 3637170
150,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 249 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 9675627980, 3637170, SU001A9204 ...
162,11 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 249 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 3637170, 9675627980
91,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Lunghezza cavo [mm] 455 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 98 113 859 80, 39181656, 9811385980 ...
103,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 5
  • Colore Nero
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero di perni 6
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 98 113 859 80, 9811385980
134,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
106,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 0376.53, 11 65 7 557 013
6,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 246 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Numero OEM 9675627980, 3637170
105,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
31,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 24
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,122 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 93,35 Mm
  • Larghezza [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 18.2 Mm
  • Numero OEM 171360, 46779880, 60816407 ...
7,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat