Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën Jumper I Autobus (230P)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Jumper 2.0 4x4
Cancella veicolo
83 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 893253353A, 18112242656, 96062723 ...
1,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1755E8, 46416588, 46477073 ...
2,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200202
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° telaio fino a 15267330
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da 15267331
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
52,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200202
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° telaio fino a 15267330
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 1500 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 100000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986506
  • Numero OEM 1628 T2, 96 036 857, 96 138 608 ...
159,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Peso [g] 104 G
  • Numero OEM 96 3597 8580, 96 3597 8280, 9 6359 7858 ...
96,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Peso [g] 170 G
  • Numero OEM 00 001 628 R9, 1628T2, 96 036 857 80 ...
93,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore RFW
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77008
  • Lunghezza [mm] 1540 Mm
  • Numero OEM 96.138.608, 9613860880, 1628.1G ...
89,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore RFW (XU10J2U)
  • N° telaio da 15267331
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Modello Jumper 27, Jumper 31
  • N° produzione da 15267331
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza totale [mm] 1550 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1628.9T, 96 284 482, 9616511680 ...
97,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Diametro interno [mm] 58 Mm
  • Spessore [mm] 12 Mm
  • Diametro esterno [mm] 68 Mm
  • Numero OEM 60801538, 82407147, 18111723379 ...
3,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • N° condotti 4
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-000
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
37,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° telaio da 15267331
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Bianco
  • Lunghezza cavo [mm] 1370 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 96165116, 96284482, 9619111680 ...
97,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M 8
  • Passo filettatura [mm] 1,25 Mm
  • Lunghezza filettatura 1 [mm] 16 Mm
  • Lunghezza filettatura 2 [mm] 30 Mm
  • Classe di stabilità/rigidità 10.9
  • Din/iso DIN 835
  • Numero OEM N 044 410 2, N 044 410 4, N 044 411 2 ...
1,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 6
  • Diametro interno [mm] 30 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Materiale Gomma
  • Altezza [mm] 14 Mm
  • Numero OEM 4422885, 4437668, 893253147F ...
1,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RFW (XU10J2U)
  • N° telaio da 15267331
  • Lunghezza cavo [mm] 1500 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Sonda a dito, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7004
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9616511680, 9619111680, 9628448280 ...
137,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • N° telaio da 15267331
  • N° tecdoc motore RFW (XU10J2U)
  • Lunghezza cavo [mm] 1500 Mm
  • Numero OEM 1628.2T, 1628.8H, 1628.9T ...
56,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 000 540 3917
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Numero OEM 000 540 3917, 000 540 4217, A000 540 3917 ...
48,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Per n° oe 1426H3
  • Numero OEM 1426H3, 1312257080
29,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat