Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën Jumper I Autobus (230P)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Jumper 2.5 TDi
Cancella veicolo
143 risultati
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore, Silenziatore anteriore
  • Codice motore DJ5TED
  • Modello 231C42
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1160030083, 60521386, 823010459 ...
1,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 893253353A, 18112242656, 96062723 ...
1,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Codice motore DJ5TED
  • Modello 231C42
  • Dimensioni filettatura M6
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Lunghezza [mm] 71 Mm
  • Numero OEM 9152.1270, 9152.1271, 9560.8790 ...
4,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Uscita
  • Numero OEM 0382.72, 0382.AK, 1337343080 ...
13,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M 8
  • Passo filettatura [mm] 1,25 Mm
  • Lunghezza filettatura 1 [mm] 10 Mm
  • Lunghezza filettatura 2 [mm] 20 Mm
  • Din/iso DIN 939
  • Numero OEM 13517034, 1821 1 433 080, 0376 41 ...
1,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Dimensioni rete 295 x 202 x 62 mm
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 1307012080, 1340934080, 13409340 ...
123,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 200009
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Tubazione a blocco motore
  • Separazione blocchi
  • Anno da 199711
  • Per la serie di modelli Relay 1400
  • Materiale PE (Polietilene)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 360 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 52,5 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 51,5 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 0382 H4
22,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
32,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore THX (DJ5TED)
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza catalizzatore, Per veicoli con catalizzatore
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Soluzione riparazione
  • Lunghezza [mm] 1200 Mm
  • Numero OEM 1726 A8, 1730 P9, 13 3496 8080 ...
93,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 205 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 0384.E4, 0384.G8, 1307012080 ...
83,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Jumper27, Jumper31, Jumper35, Relay1400, Relay1800
  • Separazione blocchi
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 0384E4, 0384G8, E256097 ...
109,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199711, 199801
  • Modello Jumper 31, Relay 1800, Jumper 27, Jumper 35, Relay 1400, 231B92, Jumper
  • Codice motore DJ5T, DJ5TED
  • Per n° articolo 19288
  • Per modelli del tipo 231B92
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 57,7 Mm
  • Larghezza [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 14.5 Mm
  • Numero OEM 116003008300, 60521386, 1164920182 ...
1,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 205 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 3840000, 0384G8, 1307012080 ...
106,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con /senza climatizzatore
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Ø aspirazione 1 [mm] 53 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 53 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Numero OEM 1307012080, 0384E4, 0384G8 ...
139,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 0384.E4, 0384.G8, 1307012080 ...
100,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Modello Jumper 27, Relay 1800, Relay 1400, Jumper 31, Jumper 35
  • Separazione blocchi
  • Anno da 199711
  • Materiale Alluminio
  • Uscita-ø [mm] 53 Mm
  • Entrata-ø [mm] 53 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Numero OEM 0384E4, 0384G8, 1340934080 ...
133,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Lunghezza [mm] 1410 Mm
  • Peso [kg] 8,49 Kg
  • Numero OEM 1726A8, 1726A9, 1726EL ...
172,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Diametro interno [mm] 31 Mm
  • Diametro esterno [mm] 59 Mm
  • Forma Forma anulare
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM 1755.60, 4437668, 1755.38 ...
1,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat