Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën Jumper I Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Jumper 1.9 TD
Cancella veicolo
146 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore, Silenziatore anteriore
  • Anno fino a 200201
  • Codice motore XUD9TE
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1160030083, 60521386, 823010459 ...
1,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 893253353A, 18112242656, 96062723 ...
1,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1755E8, 46416588, 46477073 ...
2,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 200201
  • Codice motore XUD9TE
  • Dimensioni filettatura M6
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Lunghezza [mm] 71 Mm
  • Numero OEM 9152.1270, 9152.1271, 9560.8790 ...
4,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,9 Cm³
  • Variante di dotazione 411111, Van, 00000000000000007207
  • Modello TD
  • Anno fino a 200201
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1905 Cm³
  • Codice motore XUD9TE
  • Potenza [cv] 92 CV
  • Potenza [kw] 68 KW
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 6827023, 179818, 91516522 ...
5,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Dimensioni rete 295 x 202 x 62 mm
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 1307012080, 1340934080, 13409340 ...
123,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 1755K8, 1755F9, 46461540 ...
29,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Anno fino a 199608
  • Codice motore XUD9TE
  • Per n° articolo 22790, 20443
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore, Per veicoli senza catalizzatore
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 14,4 Mm
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 65.5 Mm
  • Altezza [mm] 79 Mm
  • Numero OEM 171261, 91516522, 91537797 ...
2,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 71723501, 116440, 0375F6 ...
366,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 0384G8
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 0384E4, 0384G8, E256097 ...
118,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
150,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 0384.E4, 0384.G8, 1307012080 ...
108,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore D8C (XUD9UTF)
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore, Per veicoli senza catalizzatore
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Soluzione riparazione
  • Lunghezza [mm] 1200 Mm
  • Numero OEM 1726 A8, 1730 P9, 13 3496 8080 ...
91,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 205 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 0384.E4, 0384.G8, 1307012080 ...
84,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 205 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 3840000, 0384G8, 1307012080 ...
106,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199608
  • Codice motore XUD9TE
  • Per n° articolo 19288
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore, Per veicoli senza catalizzatore
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 57,7 Mm
  • Larghezza [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 14.5 Mm
  • Numero OEM 116003008300, 60521386, 1164920182 ...
1,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore D8C (XUD9UTF)
  • Codice motore XUD9UTF(D8C)
28,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 71723501, 116440, 962143720 ...
491,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat