Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën Jumper II Autobus 3.0...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Jumper 3.0 HDi 160
Cancella veicolo
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 65 Mm
  • Numero OEM 60522805, 1713.01, 7903.083207 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Silenziatore centrale
  • Codice motore F30DT
  • Numero OEM 170938, 1350860080, 1709.38 ...
3,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore anteriore
  • Materiale Gomma con anima di tessuto
  • Numero OEM 46742184, 1755F7, 1755S9 ...
3,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 51854824
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,044 Kg
  • Numero OEM 46742184, 51854824, 1755. ...
3,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Numero OEM 6813AA001, 1356536080, 170943 ...
6,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Numero OEM 170921, 9632203880, 1709.21 ...
5,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx in alto
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetti
  • Diametro interno 1 [mm] 49 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 49 Mm
  • Peso [g] 150 G
  • Lunghezza [mm] 136 Mm
  • Numero OEM 1369757080, 1363619080, 1607404780 ...
14,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno 2 [mm] 48 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Colore Nero
  • Numero OEM 1363619080, 1369757080, 0382 QP ...
12,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Uscita
  • Numero OEM 0382LK, 1344787080, 0382.LK ...
21,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F1CE0481D (F30DT)
  • N° produzione fino a 12421975
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 504102810, 55210304, 1400952180 ...
38,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Numero OEM 0382.JR, 1342741080, 0382JR ...
18,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 580 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 55 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1,5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 51825674, 55211656, 51 825 674 ...
73,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 55261905, 55275929, K068228512AA ...
157,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Intercooler
  • Per n° oe 0382.JS, 1350778080
  • Diametro esterno 1 [mm] 68 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 70 Mm
  • Lunghezza [mm] 660 Mm
  • Numero OEM 0382.JS, 1350778080
34,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Versione FAP
  • Peso [kg] 14 Kg
  • Lunghezza [mm] 1520 Mm
  • Numero OEM 1607285480, 1730W7, 1356538080 ...
288,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
116,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 0384K1, E256094, 1347700080 ...
138,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore F1CE0481D (F30DT)
  • N° produzione da 12421976
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 93 KPa
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55200301 ...
43,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° produzione da 12421976
  • N° poli 3 A... poli
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore alloggiamento Nero
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55227306 ...
37,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat