Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën Jumper II Furgone 2.2...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Jumper 2.2 HDi 130 4x4
Cancella veicolo
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetti
  • N° articolo appaiato 166188
  • Numero OEM 0382LY, 1359961080
10,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201407
  • Materiale Cordierite
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Lunghezza [mm] 880 Mm
  • Peso [kg] 5,2 Kg
  • Numero OEM 1606604680
731,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Alluminio
  • Diametro sede [mm] 51 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 60 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 1347700080, 0384K1
175,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Per n° oe 1371842080
  • Versione lunga
  • N° articolo appaiato 17169
  • Peso [g] 446 G
  • Lunghezza [mm] 268 Mm
  • Numero OEM 1371842080, 1609011780, 1366747080 ...
36,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Numero di fabbricazione ESL-FR-005
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 1538445, 1746971, 1746976 ...
95,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Per n° oe 1366747080
  • Versione corta
  • N° articolo appaiato 17168
  • Peso [g] 224 G
  • Lunghezza [mm] 182 Mm
  • Numero OEM 1371842080, 1609011780, 1366747080 ...
31,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 0384K1, E256094, 1347700080 ...
138,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 84 Mm
  • Numero OEM 1366656080, 68228892AA, 5801397774 ...
7,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 630 Mm
  • Numero OEM 96 784 233 80, K9678423380, 9678423380 ...
113,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 1606619580, 1607285480, 1730.W7 ...
117,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 798128-0002, 798128-0004, 798128-0006, 798128-5002S, 798128-5004S, 798128-5006S, 96 769 343 80, 98 024 466 80, CU3Q-6K682AB, CU3Q-6K682BA, CU3Q-6K682BB, GTB17V
15,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 16 066 108 80, 1600077, 6G9N-5L200-AB ...
72,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Uscita
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetti
  • Per n° oe 0382LK
  • Numero OEM 0382LK, 1344787080
15,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Numero OEM 170938, 1350860080
3,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 4HH (P22DTE)
  • Marcia in avanti / retromarcia Tubazione di mandata
  • Numero OEM 9677529380
62,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
27,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Gruppi azionati Aggr. condotti: Turbocompressore
  • Linea turbocompressore Lato caldo, Tubazione 2 a intercooler, Tubazione a intercooler
  • Materiale PE (Polietilene)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 460 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 58 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 57 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 0382 LJ, 1355582080
36,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Numero OEM 0384K1, E256094, 1347700080 ...
110,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno modello da 2014
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Alluminio
  • Diametro sede [mm] 36 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 60 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 1340763080
82,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Diametro interno [mm] 71 Mm
  • Diametro esterno [mm] 84,5 Mm
  • Numero OEM 68282995AA, 68228968AA, 16 074 406 80 ...
4,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat