Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën Jumpy II Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Jumpy 1.6 HDi 90 8V
Cancella veicolo
79 risultati
7,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 9823269080, 171375, 9624573280 ...
7,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Diametro [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 1713.66, 1713.52, 1 875 271 ...
6,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Passo ruote Passo ruote corto
  • Passo ruote [mm] 3000 Mm
  • Numero OEM 173069, 9661845580
113,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro, Sx
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Separazione blocchi
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,158 Kg
  • Numero OEM 1755.C6, 1755.L1, 1755.L4 ...
8,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • N° poli 2 A... poli
  • N° raccordi 3
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Materiale alloggiamento/carter/guida PRFV (Vetroresina)
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Per n° oe 98 018 876 80
  • Numero OEM 1618 KC, 1618 QQ, 98 018 876 80 ...
48,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con bocchettone tubo
  • Materiale Plastica
  • Diametro interno 1 [mm] 41 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 34 Mm
  • Peso [g] 402 G
  • Numero OEM 9657083280, 144053, 144068 ...
52,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 9HH (DV6DUM)
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Pressione da [kpa] 13 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 317 KPa
  • Numero OEM 9663480880, 1 683 949, 1 796 446 ...
32,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 9HH (DV6DUM)
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Pressione da [kpa] 13 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 317 KPa
  • Numero OEM 9663480880, 1 683 949, 1 796 446 ...
33,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Bussola di serraggio
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Peso [kg] 0,46 Kg
  • Larghezza [mm] 78 Mm
  • Altezza [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 1H0253141B, 1K0253141, 1K0253141K ...
10,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 1755A2
  • Peso [g] 125 G
  • Numero OEM 1755A2, 1755H2, 9652054680 ...
6,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Silicone
  • Per n° oe 9683725580
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 48 Mm
  • Lunghezza [mm] 189 Mm
  • Peso [g] 154 G
  • Numero OEM 9683725580, 0382NN, 9676994980 ...
24,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Veicolo con guida a sx/dx Per guida a Sx/Dx
  • Versione .7
  • Pezzo nuovo
  • Prodotto da CITRO�N, FORD, PEUGEOT
  • Numero OEM 1523337, 1684949, 3M5Q6K682DD ...
169,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
1 recensione
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Numero di fabbricazione ECD-CT-007
  • Numero OEM 0375Q9, 0375R0, 9673283680 ...
87,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Diametro interno 1 [mm] 46 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 43 Mm
  • Numero OEM 0382 RT, 0382.RT, 9813294880 ...
58,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201303
  • N° organizzazione fino a 13264
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Intercooler a tubazione 1
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 192 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 48 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 0382 NP, 9686000180
27,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Composito Monopezzo
  • Unità quantitativa Kit
  • Veicolo con guida a sx/dx Per guida a Sx/Dx
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 173053, 9661844980
111,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Linea turbocompressore Tubazione a intercooler, Lato caldo
  • Condotti raffreddamento Tubazione a intercooler, Lato caldo
  • Colore Nero
  • Materiale Silicone
  • Diametro interno 1 [mm] 50 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 50 Mm
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 185 Mm
  • Adatto per tipo di veicolo Autovettura
  • Peso [kg] 0,2 Kg
  • Numero OEM 0382NN, 0382NP, 9683725580 ...
30,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 59 Mm
  • Numero OEM 51789096, 171367, 171387 ...
3,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat