Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën Xsara Picasso (N68) 1.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Xsara Picasso 1.6 16V
Cancella veicolo
116 risultati
  • Per n° articolo 22485
  • Lunghezza [mm] 37 Mm
  • Larghezza [mm] 72 Mm
  • Altezza [mm] 49,4 Mm
  • Numero OEM 175577
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, 406175, 00000000000000006964
  • Connettore tubi Collare
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Diametro [mm] 58 Mm
  • Numero OEM 171367
2,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
7,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, 406175, 00000000000000007228
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 854952, 90448071
7,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Modello guarnizione Guarnizione testa multistrato
  • Numero OEM 1709.33, 170933, 9654735780 ...
4,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Paese produzione veicolo Spagna
  • Per n° articolo 23557
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,102 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 45,1 Mm
  • Lunghezza [mm] 37 Mm
  • Larghezza [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 96037651, 175555
6,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • N° organizzazione da 10560
  • Codice motore NFU<TU5JP4>
  • Anno da 200510, 200509
  • N° tecdoc motore NFU (TU5JP4)
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200509
  • N° organizzazione fino a 10559
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
59,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore NFU (TU5JP4)
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • Anno da 200510
  • N° organizzazione da 10560
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 410 Mm
  • Numero OEM 1618 Z7, 1618 48, 1628 CW ...
48,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore NFU (TU5JP4)
  • Potenza rottura elettrica [w] 7 W
  • Lunghezza [mm] 410 Mm
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Modello XsaraPicasso
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 200509
  • Lunghezza cavo [mm] 1300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997680, 9635978280, 9635978980 ...
100,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 200509
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • N° condotti 4
  • Colore Verde
  • Numero di perni 4
  • Numero OEM 1618.Z7, 1628.CW, 1628.HR ...
129,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore NFU (TU5JP4)
  • Anno da 200510
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Potenza rottura elettrica [w] 7 W
  • Lunghezza [mm] 550 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1500 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997780, 9636148880, 9636148888 ...
117,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 550 Mm
  • Numero OEM 855408, 93180669, 99660616801 ...
60,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • Codice motore NFU<TU5JP4>
  • Anno da 200510
  • N° organizzazione da 10560
  • Sonda lambda Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 16 28H R, 1618 48, 1618 Z7 ...
56,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200509
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 96359782, 963597858, 9636876580 ...
69,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore NFU (TU5JP4)
  • Codice motore NFUTU5JP4
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
43,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore NFU (TU5JP4)
  • Codice motore NFUTU5JP4
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. OS-15P
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 22.44 Inch
  • Numero OEM 1628.KY, 1628.NY, 96368765 ...
47,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200509
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • Per n° oe 9497345, 9635978280
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 96359782, 963597858, 9636876580 ...
100,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore NFU (TU5JP4)
  • Norma sui gas di scarico Euro 2, Euro 4
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK91851
  • Prodotto soddisfatto Euro 4
  • Numero OEM 1706E5, 1609162580
288,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat