Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën Xsara Coupé (N0) 1.6 i...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Xsara 1.6 i
Cancella veicolo
214 risultati
1,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 199902
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Dimensioni filettatura M6
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Lunghezza [mm] 71 Mm
  • Numero OEM 9152.1270, 9152.1271, 9560.8790 ...
4,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, 413533, 413532, 00000000000000006957
  • N° produzione fino a 08147
  • Anno fino a 200008
  • N° produzione da 08148
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 69 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 5433461
3,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199903
  • Per n° articolo 21869, 21818
  • Variante di dotazione Code O.8148-
  • Codice motore TU5JP
  • Modello N0-N1
  • Per la serie di modelli N0-N1
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,102 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 45,1 Mm
  • Lunghezza [mm] 37 Mm
  • Larghezza [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 96037651, 175555
6,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza [mm] 9.9 Mm
  • Larghezza [mm] 5.7 Mm
  • Altezza [mm] 11,3 Mm
  • Numero OEM 13046111, 16750125, 693586 ...
0,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199903
  • Per n° articolo 21867, 21868, 21869, 21818, 20245, 20256, 20275
  • Variante di dotazione Code O.8148-
  • Codice motore TU5JP
  • Modello N0-N1
  • Per la serie di modelli N0-N1
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,139 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 105,3 Mm
  • Larghezza [mm] 38 Mm
  • Lunghezza [mm] 19.5 Mm
  • Numero OEM 5433461, 7701459194, 7701655218 ...
2,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199902
  • N° tecdoc motore NFZ (TU5JP)
  • Modello N0NFZF, N0NFZM, N1NFZF, N1NFZM
  • Numero OEM 171788, 171797, 96041787 ...
66,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
37,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200008, 199806
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore EURO96,CEE95,L3, ECER15.04
  • N° organizzazione fino a 7874
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° organizzazione da 7729
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
52,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199807
  • Anno fino a 200008
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore EURO96,CEE95,L3
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° organizzazione da 7875
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
59,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199807
  • Anno fino a 200008
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore EURO96,CEE95,L3
  • N° organizzazione da 7875
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 410 Mm
  • Numero OEM 1618 Z7, 1618 48, 1628 CW ...
48,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 21810
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1 Mm
  • Larghezza [mm] 9.5 Mm
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 0 Mm
  • Numero OEM 96000436
4,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,6 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, Hatchback Coup, 413532, 00000000000000007358
  • Modello N0NFZM, N1NFZF, N1NFZM, I, N0NFZF
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 90 CV
  • Potenza [kw] 66 KW
  • Anno fino a 200008
  • N° produzione da 08148
  • Anno da 199903
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1587 Cm³
  • Codice motore TU5JP
  • N° telaio da >08148
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 91517244, 852800
5,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore NFZ (TU5JP)
  • Anno da 199806
  • N° organizzazione da 07875
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Potenza rottura elettrica [w] 7 W
  • Lunghezza [mm] 410 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997680, 9635978280, 9635978980 ...
100,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno da 199806
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° organizzazione da 07875
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • N° condotti 4
  • Colore Verde
  • Numero di perni 4
  • Numero OEM 1618.Z7, 1628.CW, 1628.HR ...
129,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno da 199806
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° organizzazione da 07875
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 550 Mm
  • Numero OEM 855408, 93180669, 99660616801 ...
60,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 199805
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° organizzazione fino a 07874
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 640 Mm
  • Numero OEM 11787548961, 1618V3, 16286S ...
80,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno fino a 200008
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
79,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199807
  • Anno fino a 200008
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore EURO 96, CEE 95, L3
  • N° organizzazione da 7875
  • Sonda lambda Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 16 28H R, 1618 48, 1618 Z7 ...
56,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199805
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 6 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Peso [kg] 0,12 Kg
  • Numero OEM 16286R, 16289W, 96229969 ...
66,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat