Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat 500 (312_) 0.9 (312AXM1B)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat 500 0.9 (312AXM1B)
Cancella veicolo
76 risultati
13,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Per n° oe 51854824
  • Versione rinforzata
  • Numero OEM 51804591, 51861522, 51854825 ...
15,53 € Prezzo unitario
31,06 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 5, Euro 6
  • Numero OEM 50531130, 51864490, 51915319 ...
854,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore 199 B6.000
  • Codice motore 199B6000
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
43,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Forma Forma ad L
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 180 Mm
  • Per n° oe 55252502
  • Numero OEM 55271706, 55252502
113,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza cavo [mm] 490 Mm
  • Per n° oe 55220254
  • Per n° articolo 81716E
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM K68070702AB, 55228337, 55249880 ...
80,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 199 B6.000
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 55220254, 55249876, 55249880 ...
81,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 199 B6.000
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 55220254, 55249876, 55249880 ...
63,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Catalizzatore al collettore scarico
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 6
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK91759
  • Prodotto soddisfatto Euro 6
  • Numero OEM 50531130, 51915319, 51864490 ...
714,26 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza cavo [mm] 490 Mm
  • Per n° articolo 81716
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM K68070702AB, 55228337, 55220254 ...
120,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Forma Forma ad L
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 180 Mm
  • Per n° oe 55252502
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 55252502, 55271706
95,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 199 B6.000
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 51884840, 55228986, 55256638 ...
41,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS660
  • Numero OEM 552775100E, 552495340E, 552505720E ...
861,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Peso [kg] 3,3 Kg
  • Lunghezza [mm] 640 Mm
  • Numero OEM 50531130, 51864490, 51915319 ...
579,27 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 199 B6.000
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 307 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 55206797, 55219298, 73503657 ...
40,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 199 B6.000
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 497 008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 55220254, 55249876, 55249880 ...
77,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
102,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni rete 290x144x80
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 290 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 144 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Per n° oe 51953635
  • Peso [g] 2100 G
  • Numero OEM 51953635
222,26 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1755E8, 46548015, 55208963 ...
3,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat