Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Ducato Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Ducato 2.5 TD
Cancella veicolo
44 risultati
  • Numero OEM 893253353A, 18112242656, 96062723 ...
1,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Dimensioni rete 295 x 202 x 62 mm
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 1307012080, 1340934080, 13409340 ...
123,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore 8140.47
26,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Ducato14, Ducato18
  • Separazione blocchi
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 0384E4, 0384G8, E256097 ...
110,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Modello Ducato 14, Ducato 18
  • Separazione blocchi
  • Materiale Alluminio
  • Uscita-ø [mm] 53 Mm
  • Entrata-ø [mm] 53 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Numero OEM 0384E4, 0384G8, 1340934080 ...
133,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS279
  • Numero OEM 500054681, 2996278, 99464737 ...
743,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 600 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 128 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • N° produzione K1552127
  • Numero OEM 3M5H 9L440 AE, 3M5H 9L440 AD, 3M5H 9L440 AC ...
101,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 600 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 128 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 1231015, 1316496, 1353523 ...
75,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 60 507 653, 1709.18, 4834948 ...
3,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1755E8, 46416588, 46477073 ...
3,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1337343080
  • Diametro interno 1 [mm] 51 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 50 Mm
  • Peso [g] 216 G
  • Lunghezza [mm] 192 Mm
  • Numero OEM 1337343080, 038272, 0382AK ...
14,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 0384E4, 0384G8, E256097 ...
102,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 600 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 128 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 1231015, 1316496, 1353523 ...
79,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Ducato 14, Ducato 18
  • Linea turbocompressore Lato caldo, Turbocompressore a intercooler
  • Gruppi azionati Aggr. condotti: Turbocompressore
  • Separazione blocchi
  • Materiale PE (Polietilene)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 550 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 51,5 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 50,5 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 0382 Q5, 1307121080
34,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Ducato 14, Ducato 18
  • Separazione blocchi
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 295 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Numero OEM 0384E4, 0384G8, E256097 ...
78,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
68,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Ducato 14, Ducato 18
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza della rete [mm] 600 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 128 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 1231015, 1316496, 1353523 ...
87,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Ducato 14, Ducato 18
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Separazione blocchi
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 600 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 128 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 1231015, 1316496, 1353523 ...
96,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 12.0150
  • Numero OEM 1310153080, 1310157080, 131057080 ...
215,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat