Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Ducato Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Ducato 140 Multijet 2,2 D
Cancella veicolo
42 risultati
  • Lato montaggio Superiore, Dx
  • Norma sui gas di scarico Euro 6d
  • Numero OEM 1614084380, 1379294080
22,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore 46349131
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 93 KPa
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55200301 ...
43,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Superiore
  • Numero OEM 1617244480, 1638153280, 1622958180 ...
61,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore, Dx
  • Norma sui gas di scarico Euro 6d
  • Numero OEM 1614084380
59,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore 46349131
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 93 KPa
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55200301 ...
43,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55227306 ...
32,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Diametro 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55241075 ...
63,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Silicone
  • N° componente 2
  • Per n° oe 1379292080
  • Peso [g] 498 G
  • Numero OEM 1398849080, 1638153280, 1379292080 ...
74,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione corta
  • Numero OEM 1617244480, 1638153280, 1622958180 ...
42,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Osservare dati tecnici
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 3 A... poli
  • Pressione da [kpa] 1 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 93 KPa
  • Per n° oe 0000051855119
  • Numero OEM 55200301, 000055194788, 51908411 ...
56,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore 46349131
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 93 KPa
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55200301 ...
54,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
27,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Modello Ducato 33, Ducato 35, Ducato 40
  • Tipo montaggio Avvitato
  • N° poli 3 A... poli
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 519 0841 1, 55227306, 51855119 ...
34,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Anno modello da 2021
  • Lunghezza cavo [mm] 175 Mm
  • Tipo sensore Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM 0000055274175, 0000055279732, 0000046350837 ...
74,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC, Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM 0000055250522, 0000055254789, 0000055270986 ...
70,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore 46349131
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 5 V
  • Lunghezza cavo [mm] 309 Mm
  • Dimensioni filettatura M14 x 1,5
  • Lunghezza totale [mm] 417 Mm
  • N° conduttori 2 A....fili
  • Numero OEM 55282031, 46349160, 46350836 ...
44,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno fino a 202205
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° portiere 2
  • Passo ruote Passo estremamente lungo, Passo ruote corto, Passo ruote medio, Passo ruote lungo
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx, Per veicolo con guida a Dx
  • Materiale Cordierite
  • Impianto gas scarico Con filtro antiparticolato
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM 1393927080, 1640323780, 1642547880 ...
1.025,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Numero OEM 55281067
66,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza totale [mm] 400 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 55250523, 55254789, 68223497AA ...
43,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM 1614073880, 1399826080, 1640278980 ...
756,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat