Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Panda VAN (312_, 519_) 1.3...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Panda VAN 1.3 D Multijet 4x4 (312CXL2A)
Cancella veicolo
190 risultati
13,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 77 Mm
  • Numero OEM 55209833, 1725787, 2067400QAA ...
7,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [pa] fino a 93000 Pa
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 51908411, 51855119, 55200301 ...
67,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Lunghezza cavo [mm] 470 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Kit riparazione alternativo 0894566
  • Numero OEM 51861682, 55228650
132,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo complementare/info integrativa Con condotto afflusso olio
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
173,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 40 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 40 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 290 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 51855481, 1729041, BS519L440AA ...
104,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Tipo sensore Sensore PTC, Tipo sensore chiuso
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza [mm] 640 Mm
  • Numero OEM 51825684, 55218475, 0000051825684 ...
101,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore 199 A9.000
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 93 KPa
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55200301 ...
42,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 56 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1,5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 51861682, 51.825.684, 51.861.682 ...
97,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
103,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 51908411, 16 105 313 80, 1610531380 ...
29,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore 199 A9.000
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 93 KPa
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55200301 ...
43,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Numero di fabbricazione ECS-ME-000
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Numero OEM A 006 153 49 28, A 006 153 95 28, A 007 153 61 28 ...
31,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° fori fissaggio 1
  • N° condotti 2
  • Diametro esterno 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 6 Mm
  • Pressione da [kpa] 20 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 90 KPa
  • Per n° oe 51908411, 16 105 313 80
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 55194788, 71750558, 55241075 ...
70,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
63,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • Forma Forma ad L
  • N° conduttori 2 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Nero
  • Per n° oe 55271719
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 55271719, 55269086
94,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° fori fissaggio 1
  • N° condotti 2
  • Diametro esterno 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 6 Mm
  • Pressione da [kpa] 20 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 90 KPa
  • Per n° oe 51908411, 16 105 313 80
  • Numero OEM 71750558, 55200301, 51855119 ...
50,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201608
  • Lunghezza cavo [mm] 430 Mm
  • Numero OEM 51825684, 518256840, 51861682 ...
77,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
71,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat