Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Panda (312_, 319_) 1.2 (312PXA1A)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Panda 1.2 (312PXA1A)
Cancella veicolo
156 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 51854824
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,044 Kg
  • Numero OEM 46742184, 51854824, 1755. ...
3,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Per n° oe 51854824
  • Versione rinforzata
  • Numero OEM 51804591, 51861522, 51854825 ...
17,87 € Prezzo unitario
35,74 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Peso [kg] 4,25 Kg
  • Lunghezza [mm] 2400 Mm
  • Numero OEM 51925613, 52095618
157,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza [mm] 700 Mm
  • Numero OEM 55249875
156,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con collettore gas scarico
  • Anno fino a 201203
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con un catalizzatore a gomito
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 5
  • Solo unitamente a FK91758
  • Marchio controllo E57-103R
  • Prodotto soddisfatto Euro 6
  • Numero OEM 51877649, 51934168, 52033856 ...
626,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
31,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore EURO 5
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
79,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 325 Mm
  • Numero OEM 51774422, 55219791, K68142340AA ...
45,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore 169 A4.000
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 55249875, 55257458, 55259033 ...
61,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore 169 A4.000
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Quantità 1
  • Modello Panda
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 51774422, 55219791, 55202416 ...
60,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con bocchettone tubo
  • N° tecdoc motore 169 A4.000
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • Per n° articolo 314 55 8
  • Diametro interno [mm] 45,7 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 220 Mm
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Specificazione Interlock
  • Per diametro tubo [mm] 45 Mm
  • Unilaterale-a 1 lato/bilaterale-a 2 lati Bilaterale
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Simile a figura
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
47,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore 169 A4.000
  • Codice motore 169A4000
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
43,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori 2
  • Distanza interasse [mm] 30 Mm
  • Diametro [mm] 10 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 51804591, 60811858, 1755E9 ...
2,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 28589
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 17.5 Mm
  • Larghezza [mm] 9.5 Mm
  • Altezza [mm] 17,5 Mm
  • Peso [kg] 0,006 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 000000003175, 0029903950, 0049907250 ...
1,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore 169 A4.000
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Separazione blocchi
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Per n° oe 55219791, 68142340AA
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 55257459, 55273420, 55202416 ...
105,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Quantità 1
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-001
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
37,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Lunghezza cavo [mm] 580 Mm
  • Per n° articolo 81883
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 55257458, 55259033, 55259034 ...
139,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda jump
  • Codice motore 169 A4.000
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 310 Mm
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 0055201610, 51774422, 517744220 ...
56,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat