Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Panda Furgone/Hatchback (141_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Panda 1000 i.e
Cancella veicolo
119 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Numero OEM 4296059, 4296060, 4306054 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Indice durezza shore-a corpo principale 65
  • Peso [g] 75 G
  • Altezza [mm] 27,5 Mm
  • Larghezza [mm] 45 Mm
  • Lunghezza [mm] 61 Mm
  • Numero OEM 4387293
11,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 325 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 56044 215 AA, 89465-97217-000, 55184545 ...
45,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199703
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Preparazione carburante Iniezione benzina
  • Limitazione costruttore WEBER
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
52,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza [mm] 972 Mm
  • Numero OEM 46444284, 46545432, 46750245 ...
53,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 10
  • Lato montaggio Centro
  • Numero OEM 4393777, 4380523, GE11513901 ...
2,42 € Prezzo unitario
24,20 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 156 A2.246
  • Limitazione costruttore WeberSpi
  • Lunghezza cavo [mm] 950 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Sonda a dito, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7004
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 46420612, 46423798, 7668286 ...
177,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
2,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 156 A2.246
  • Limitazione costruttore WEBER SPI
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Colore del connettore Nero
  • N° condotti 4
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Per n° oe 60 583 122
  • Lunghezza cavo [mm] 860 Mm
  • N° raccordi 4
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Peso [kg] 0,167 Kg
  • Lunghezza [mm] 1000 Mm
  • Numero OEM 60 583 122, 60583122, 142 514 ...
56,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 3
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 0060507690, 0060518131, 0060567759 ...
53,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Anno fino a 199412
  • Lunghezza [mm] 1080 Mm
  • Peso [kg] 1,62 Kg
  • Numero OEM 7709889
69,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 325 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 56044 215 AA, 89465-97217-000, 55184545 ...
51,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199703
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 4,5 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 3
  • Lunghezza [mm] 1670 Mm
  • Peso [kg] 0,23 Kg
  • Numero OEM 161241101601, 60507690, 605076900 ...
65,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Potenza [kw] 33 KW
  • Codice motore 156 A2.246
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • N° serie 12.7041
  • Numero OEM 46759170, 46799893, 50030020 ...
25,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 1070 Mm
  • Per n° articolo 81021
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 7632286, 76400820, 7640082 ...
70,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • N° condotti 4
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-000
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
37,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Anno fino a 199703
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 60567759, 60564459, 605076900 ...
104,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat