Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Panda Furgone/Hatchback (141_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Panda 1.1
Cancella veicolo
36 risultati
37,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Anno da 200012
  • Anno fino a 200309
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
14,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 187 A1.000
  • Quantità 2
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 55184545, 55201610
75,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • Per n° oe 55201610
  • Per n° articolo 81569E
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 55201610, 552011610, 55184545 ...
92,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 000 540 3917
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Numero OEM 000 540 3917, 000 540 4217, A000 540 3917 ...
48,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 4387293, 7508963, 60807479 ...
1,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno da 200012
  • Anno fino a 200309
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
72,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • Per n° articolo 81569
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 55201610, 552011610, 55184545 ...
144,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 570112
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
46,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 187 A1.000
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 310 Mm
  • Numero OEM 46 76 08 67, 46760867
59,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Norma sui gas di scarico Euro 3 (D3)
  • Non per norma sui gas di scarico Euro 3 (D3)
  • Prodotto soddisfatto Euro 3 (D3)
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 46779943, 46823420, 46823421 ...
274,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 95 G
  • Numero OEM 03D906265, 03D906265C, 03E906262B ...
42,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 187 A1.000
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° condotti 4
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe 55 184 545
  • Colore del connettore Nero
  • N° raccordi 4
  • Sonda lambda Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Peso [kg] 0,113 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 46 529 385, 46 760 867, 46529385 ...
91,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Anno da 200012
  • Anno fino a 200309
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
54,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
141,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Indice durezza shore-a corpo principale 75
  • Peso [g] 60 G
  • Numero OEM 46536776
13,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200012
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 260 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe 46760867
  • Peso [g] 81 G
  • Numero OEM 46760867
57,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 187 A1.000
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 1810 Mm
  • Numero OEM 00 55 20 16 10, 46 55 23 13, 46 75 02 49 ...
88,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 187 A1.000
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Numero OEM 46430175, 46455802, 46460055 ...
104,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat