Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Punto EVO (199_) 1.4 16V...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Punto EVO 1.4 16V
Cancella veicolo
71 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,049 Kg
  • Numero OEM 51825779, 55702861, 1755.Q5 ...
3,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 325 Mm
  • Numero OEM 51774422, 55219791, K68142340AA ...
45,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 955 A6.000
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 51774422, 55219791, 55202416 ...
60,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Per n° oe 55219791, 68142340AA
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 55257459, 55273420, 55202416 ...
105,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-001
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
37,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-AR-001
  • Numero OEM 55219791, 0055219791
38,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201112
  • Codice motore 955A6.000
  • Profondità della rete [mm] 53 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 132 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 572 Mm
  • Entrata-ø [mm] 50 Mm
  • Uscita-ø [mm] 50 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 3,1 Kg
  • Numero OEM 51783791, 55700635, 860331 ...
100,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Numero OEM 55214916, 68070689AA, K68070689AA ...
163,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 955 A6.000
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 51774422, 55219791, 55202416 ...
58,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201112
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Resistenza [ohm] 6 Ohm
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 325 Mm
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza [mm] 325 Mm
  • Numero OEM 55219791, 0055219791, 51774422 ...
34,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
36,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1755Q5, 55702861, 50515701 ...
2,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Anno fino a 201112
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
44,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 55219791, 55184545
79,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Peso [kg] 6,9 Kg
  • Lunghezza [mm] 470 Mm
  • Numero OEM 51866833
548,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
16,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 51774422, 55184545, 552011610 ...
45,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 55702862, 55702863, 51863695 ...
3,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Gomma
  • Per n° oe 55702862
  • Peso [kg] 0,081 Kg
  • Numero OEM 51799761, 55702862, 55702863 ...
3,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • N° pezzi occorrenti 1
  • N° serie 99.1307
  • Numero OEM 55702861, 1755Q5, 1755S7 ...
19,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat