Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Scudo Autobus (270_, 272_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Scudo 2.0 D Multijet 4x4
Cancella veicolo
55 risultati
  • Lato montaggio Silenziatore centrale, Posteriore, Centro, Silenziatore posteriore
  • Separazione blocchi
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,158 Kg
  • Numero OEM 1755.C6, 1755.L1, 1755.L4 ...
8,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore EURO 5
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 1618 LP, 1618 Z9, 96 621 431 80 ...
43,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [pa] fino a 100000 Pa
  • N° poli 3 A... poli
  • Pressione [bar] fino a 1 Bar
  • Numero OEM 13 62 7 805 472, 96.621.431.80, 1618 Z9 ...
41,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore RHR
  • Numero OEM 9682778680, 9661306080, 9682778880 ...
25,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza cavo comando
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Numero OEM 13627805472, 7805472, 1618Z9 ...
50,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
109,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RHR
  • Anno fino a 200801
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • N° informazione tecnica SI 0096
  • Numero OEM 1618 X2, 9661960380
52,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° vet fino a 11382
  • Osservare dati tecnici
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 9661960380, 1618 X2
86,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • N° tecdoc motore RHR
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Data di produzione da 15.11.2011
  • Tensione d'uscita fino a [v] 5 V
  • N° poli 3 A... poli
  • N° fori fissaggio 1
  • Numero OEM 1618 Z9, 9662143180, 3639257 ...
61,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RHR
  • Anno fino a 200801
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,202 Kg
  • Numero OEM 1618.X2, 96 619 603 80
68,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetti
  • Per n° oe 0382GZ
  • Numero OEM 0382GZ, 1498556080
20,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
43,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
21,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Intercooler a tubazione
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 192 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 48 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 0382 NP, 9686000180
27,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1498556080
  • Diametro interno 1 [mm] 58 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 52 Mm
  • Peso [g] 466 G
  • Lunghezza [mm] 153 Mm
  • Numero OEM 1498556080, 0382GZ, 0382QF ...
21,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Superiore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetto
  • Materiale AEM (gomma etilene acrilato)
  • Numero OEM 0382 QG, 0382.QG, 0382QG ...
53,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Numero OEM 1400592680, 9467635980, 9467635880 ...
602,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 10.0111
  • Numero OEM 1400001280, 1400242280, 1440151980 ...
336,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Materiale Cordierite
  • Numero OEM 1400592880, 1731LN, 174033 ...
383,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat