Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Tempra S.W. (159_) 1.4 i.e....

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Tempra 1.4 i.e. (159.AC)
Cancella veicolo
42 risultati
  • Variante di dotazione KAT, 407620, 407621, 00000000000000007105
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 7698769, 7600807
3,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,4 Cm³
  • Variante di dotazione 407620, Stationwagon, 00000000000000007312
  • Anno fino a 199212
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1372 Cm³
  • Codice motore 159A2.000
  • Modello 159AA
  • Potenza [cv] 70 CV
  • Potenza [kw] 51 KW
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 179811, 91115634, 854931 ...
5,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,4 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 407620, 407621, Stationwagon, 00000000000000007378
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 69 CV, 70 CV
  • Potenza [kw] 51 KW
  • Modello Ie, 159AA, 159AC, 159AX
  • Anno fino a 199212
  • N° portiere A
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1372 Cm³
  • Codice motore 159A2.000, 836A4.000, 160A1.046
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 21031203020, 82302903, 4147260 ...
21,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 1070 Mm
  • Per n° articolo 81021
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 7632286, 76400820, 7640082 ...
70,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Variante di dotazione 407620, Stationwagon, 00000000000000000643
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,4 Cm³
  • Anno fino a 199212
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1372 Cm³
  • Codice motore 159A2.000
  • Modello 159AA
  • Potenza [cv] 70 CV
  • Potenza [kw] 51 KW
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Peso [kg] 2,71 Kg
  • Lunghezza [mm] 720 Mm
  • Numero OEM 7227944, 7646181, 7627944 ...
45,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno fino a 199207
  • N° telaio da 7239607
  • N° telaio fino a 7239606
  • Codice motore 159A2000
  • N° portiere 5
  • Composito Monopezzo
  • Unità quantitativa Kit
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 7646184, 7727598
96,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199207
  • N° telaio da 7239607
  • N° telaio fino a 7239606
  • Codice motore 159A2000
  • N° portiere 5
  • Numero OEM 7661309, 7661310
293,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • N° serie 99.1048
  • Diametro [mm] 48 Mm
  • Numero OEM 60504378, 60523475, 60807364 ...
18,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, 407621
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • N° serie 99.1051
  • Diametro [mm] 51 Mm
  • Numero OEM 7625579, 95495865, 4412762 ...
18,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Potenza [kw] 57 KW
  • Codice motore 159 A2.000
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • N° serie 12.6037
  • Numero OEM 50030002, 7646184, 7727598 ...
86,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM 7637572, 7664624, 8671011871 ...
6,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori 1 2
  • N° fori 2 4
  • Diametro 1 [mm] 36 Mm
  • Diametro 2 [mm] 9 Mm
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Numero OEM 034197, 4211272, 46415741 ...
23,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Potenza [kw] 57 KW
  • Codice motore 159 A2.000
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • N° serie 12.1078
  • Numero OEM 7644181, 7646181, 7727944 ...
62,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Potenza [kw] 57 KW
  • Codice motore 159 A2.000
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • N° serie 12.7081
  • Numero OEM 7661309
109,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, 407621
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • N° serie 24.6009
  • Numero OEM 7657903, 7659073, 7659074 ...
100,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
355,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° fori 2
  • Distanza interasse [mm] 18 Mm
  • Diametro [mm] 14 Mm
  • Numero OEM 60810134, 7698769
26,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat