Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Focus C-MAX (DM2) 1.8 TDCi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Focus C-MAX 1.8 TDCi
Cancella veicolo
281 risultati
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 60587685, 7 688 642, 5016050 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare a nastro
  • Dimensioni filettatura M10
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 59 Mm
  • Numero OEM 95 495 617, 46 460 655, 60 656 808 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro [mm] 59,5 Mm
  • Numero OEM 60 587 685, 1H0 253 139 D, 1736.33 ...
2,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Numero OEM 1135287, 1224275, 1316608 ...
3,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,8 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 416127, 00000000000000007504
  • Modello TDCi TD
  • N° portiere A
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1753 Cm³
  • Codice motore KKDB, KKDA, DuraTorq
  • Anno da 200703
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 115 CV, 116 CV
  • Potenza [kw] 85 KW
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 46459258
4,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Silicone
  • Peso [g] 88 G
  • Numero OEM 1118220, 1061967, 98AB5A262AE ...
1,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,3 Kg
  • Peso [g] 300 G
  • Numero OEM 4M516K863BE, 4M516K863, 1496238 ...
27,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler
  • Per n° oe 1201163
  • Numero OEM 2T1Q6K683BB, 1201163
24,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale, Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con aria condizionata, Per veicoli senza aria condizionata, Per veicoli con /senza climatizzatore
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 601 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 134 Mm
  • Profondità della rete [mm] 58 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 50 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 1231015, 1316496, 1352448 ...
113,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 659 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 147 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 1376346, 1382884, 1420158 ...
133,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza pezzi raccordo
  • N° tecdoc motore KKDA
  • Equipaggiamento motore Per motori con ricircolo gas scarico
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 310 KPa
  • Numero OEM 1 338 678, 1 352 477, 4M51-9F479-AA ...
40,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 23078
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 2.2 Mm
  • Larghezza [mm] 2.2 Mm
  • Altezza [mm] 1,2 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 035578, 06101696, 07130757758 ...
1,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 08238, 23011
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,096 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 77 Mm
  • Altezza [mm] 54 Mm
  • Lunghezza [mm] 34.1 Mm
  • Numero OEM 1061967
12,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza pezzi raccordo
  • N° tecdoc motore KKDA
  • Equipaggiamento motore Per motori con ricircolo gas scarico
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 310 KPa
  • Numero OEM 1 338 678, 1 352 477, 4M51-9F479-AA ...
43,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK80292
  • Prodotto soddisfatto Euro 4
  • Numero OEM 1316353, 1321835, 1324948 ...
340,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 655 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 157 Mm
  • Profondità della rete [mm] 40 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 1352448, 1421281, 1539581 ...
95,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Preparazione carburante Common Rail
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 1352464, 1355390, 1359104 ...
645,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 1367477, 1379397, 1464596 ...
202,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat