Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Kuga II (DM2) 2.0 TDCi (110KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Kuga 2.0 TDCi
Cancella veicolo
  • Lato montaggio Entrata
  • Numero OEM 1135287, 1224275, 1316608 ...
3,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 9823269080, 171375, 9624573280 ...
7,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Superiore, Sx
  • Numero OEM 1697700, AV616C700AD
21,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Numero OEM 1681574, 1735300, 1746300 ...
25,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler
  • Numero OEM 1827369, AV616K863AE
28,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 601 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 134 Mm
  • Profondità della rete [mm] 58 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 50 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 1231015, 1316496, 1352448 ...
113,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 600 Mm
  • Numero OEM 96 78 42 3380, 96 784 233 80, 96 871 610 80 ...
111,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Quantità 1
  • Numero di perni 2
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Lunghezza cavo [mm] 380 Mm
  • Filetto esterno [mm] 12x1,25 Mm
  • Lunghezza filettatura [mm] 16 Mm
  • Apertura chiave 14
  • Profondità montaggio [mm] 36 Mm
  • Numero OEM 1698638, 1833786, AV4112B-591AB ...
128,37 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 670 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 41 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 1706109, AV61-12B591-BA, 1 681 282 ...
108,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 10860
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 2.2 Mm
  • Larghezza [mm] 2.2 Mm
  • Altezza [mm] 1,2 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 035578, 06101696, 07130757758 ...
1,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201410
  • Larghezza della rete [mm] 147 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 658 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 1382884, 1433631, 1462995 ...
197,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Quantità 1
  • Numero di perni 2
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Lunghezza cavo [mm] 1000 Mm
  • Filetto esterno [mm] 12x1,25 Mm
  • Lunghezza filettatura [mm] 10 Mm
  • Apertura chiave 13
  • Profondità montaggio [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 1767938, 1781166, 1789167 ...
124,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Filettatura di raccordo M22x1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 580 Mm
  • N° raccordi 2
  • Profondità montaggio [mm] 31 Mm
  • Numero OEM 1 882 899, 1902014, FV41 9T540 BB ...
357,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Data di produzione da 2012-11-05
  • N° poli 2 A... poli
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] 900 °C
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Forma Diritto
  • Numero OEM 1 698 639, 1 706 109, 1 854 941 ...
168,36 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
136,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 201611
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 658 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 160 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 1857415, EJ736K775AE, FV416K775AB ...
133,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Uscita-ø [mm] 50 Mm
  • Entrata-ø [mm] 50 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 657 Mm
  • Profondità della rete [mm] 40 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 158 Mm
  • Limitazione costruttore Behr
  • Numero OEM 1231015, 1316496, 1352448 ...
166,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 657 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 157 Mm
  • Profondità della rete [mm] 40 Mm
  • Prodotto da MAHLE
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza imballaggio [cm] 111,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 18 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 20 Cm
  • Peso netto [g] 2100 G
  • Numero OEM 1420158, 1423959, 1429405 ...
152,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat