Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Kuga II (DM2) 1.5 EcoBoost...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Kuga 1.5 EcoBoost E85
Cancella veicolo
28 risultati
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
107,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
122,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 5, Euro 6
  • Numero OEM 1787285, 1831667, 1836874 ...
736,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° fori fissaggio 2
  • Numero OEM 1 765 356, 2 322 268, CV61-9451AB ...
7,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
28,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Resistenza [ohm] 4,9 Ohm
  • Lunghezza cavo [mm] 543 Mm
  • Lunghezza [mm] 543 Mm
  • Numero OEM 1876257, 2035844, 2289326 ...
69,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza totale [mm] 698 Mm
  • Numero OEM F1FA-9Y460-EA, 2289326, E1GA-9Y460-GA ...
65,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Norma sui gas di scarico Euro 6, Euro5/Euro6
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • A norma ue /cee
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Lunghezza [mm] 810 Mm
  • Peso [kg] 5,7 Kg
  • Numero OEM 2214373, 1836874, 1831667 ...
392,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocaricatore/Refrigerante aria di carica
  • Numero OEM 1816470, 1832241, 1946977 ...
857,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Lunghezza cavo [mm] 555 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 04L 906 262 B, 2019670, F1FA9Y460AA ...
85,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Lunghezza cavo [mm] 405 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 2187603, FV4A9Y460BA, 1876257 ...
85,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 1 814 569, DS7G-9L461-CB, DS7G-9L461-CC ...
6,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Spessore [mm] 0,3 Mm
  • Diametro interno [mm] 81 Mm
  • Diametro esterno [mm] 101,5 Mm
  • Numero OEM 1814569, 1879588, DS7G-9L461-CC ...
11,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M8ME
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua, Raffreddato a olio
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Numero OEM 1816470, 1832241, 1946977 ...
501,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Spessore [mm] 0,4 Mm
  • Diametro interno [mm] 84 Mm
  • Diametro esterno [mm] 130 Mm
  • Numero OEM 1224275, 3M5194451JA, 3M519451JA ...
12,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 543 Mm
  • Numero OEM FV4A 9Y460 AA, FV4Z 9F472 A, F1FA-9Y460-DA ...
99,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Anno da 201906
  • Sonda lambda Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata, Riscaldato
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Pressione comando [bar] 4 Bar
  • Numero OEM 2019670, 2289326, F1FA-9Y460-AA ...
145,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Numero OEM 1787287, 1801876, 1841998 ...
150,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 585 Mm
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga, Riscaldato
  • Numero OEM 2289326, F1FA9Y460EA, 2019670 ...
60,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 5275215, E1GA9Y460CA
86,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat