Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Kuga II (DM2) 2.0 TDCi 4x4...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Kuga 2.0 TDCi 4x4
Cancella veicolo
  • Lato montaggio Entrata
  • Numero OEM 1135287, 1224275, 1316608 ...
3,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 46.779.880, 60.816.407, 1713.53 ...
3,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Superiore, Sx
  • Numero OEM 1697700, AV616C700AD
21,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Diametro 1/ diametro 2 [mm] 8.4 / 7.5 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 10 Mm
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 550933
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° fori fissaggio 1
  • Numero OEM 1698614, 1786775, AV61 5L200 AA ...
41,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore, Dx
  • Numero OEM 1827369, AV616K863AE, 1771619 ...
27,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro 1/ diametro 2 [mm] 8.4 / 7.5 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 10 Mm
  • N° raccordi 3
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° fori fissaggio 1
  • Numero OEM 1698614, 1786775, AV61 5L200 AA ...
69,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler
  • Numero OEM 1827369, AV616K863AE
28,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 601 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 134 Mm
  • Profondità della rete [mm] 58 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 50 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 1231015, 1316496, 1352448 ...
113,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe AV61-5L200-AA, AV61-5L200-AB
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Numero di fabbricazione ECS-FR-001
  • Numero OEM 1786775, 1698614, AG91 5H209 BA* ...
36,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 9671413780, 1682002, 1724673 ...
745,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Quantità 1
  • Numero di perni 2
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Lunghezza cavo [mm] 380 Mm
  • Filetto esterno [mm] 12x1,25 Mm
  • Lunghezza filettatura [mm] 16 Mm
  • Apertura chiave 14
  • Profondità montaggio [mm] 36 Mm
  • Numero OEM 1698638, 1833786, AV4112B-591AB ...
128,37 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore UFMA
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Pressione da [kpa] 13 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 317 KPa
  • Numero OEM 9663480880, 1 683 949, 1 796 446 ...
32,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 380 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 510 Mm
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Per n° oe AV41 12B591 AB
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM AV41 12B591 AB, 1698638, 1833786 ...
216,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Variante di dotazione DPF EVO S, DPF EVO C
  • Per n° articolo 73211, 93211, 10860, 28765
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 2.2 Mm
  • Larghezza [mm] 2.2 Mm
  • Altezza [mm] 1,2 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 035578, 06101696, 07130757758 ...
1,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore UFMA
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 600 Mm
  • Numero OEM 96 78 42 3380, 96 784 233 80, 96 871 610 80 ...
104,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 670 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 41 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 1706109, AV61-12B591-BA, 1 681 282 ...
108,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
107,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat