Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Kuga II VAN 1.5 TDCi (88KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Kuga 1.5 TDCi
Cancella veicolo
58 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Numero OEM 1309484, 1140134, 2S619451AC ...
3,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Nero
  • Materiale Silicone
  • Diametro interno 1 [mm] 56 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 47 Mm
  • Numero OEM 1708385, 1710388, 1717462 ...
35,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 762328-5002S, 0375.N1, 0375.N9, 0375.P7, 0375.P8, 0375.Q9, 0375.R0, 1685819, 1696537, 1902475, 31319528, 36001457, 762328-0001, 762328-0002, 9673283680, 9682881380, 9804119380, MN982483
12,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 3 A... poli
  • N° raccordi 1
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero di fabbricazione ECS-FR-004
  • Numero OEM 1876829, BK2A-9G824-AA
38,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Sx
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetti
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Diametro interno [mm] 47 Mm
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 191 Mm
  • Peso [kg] 0,231 Kg
  • Numero OEM 1 708 385, 1 710 388, 1 717 462 ...
55,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Numero OEM 2010986, F1F19Y460EA
125,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
43,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 335 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 157 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Entrata-ø [mm] 56 Mm
  • Uscita-ø [mm] 45 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 49 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 39 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 35 Cm
  • Peso [kg] 2,08 Kg
  • Numero OEM 1712541, 1715728, 1732268 ...
95,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 336 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 157 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 1796565, 1803543, 1823088 ...
108,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza della rete [mm] 335 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 160 Mm
  • Numero OEM 1796565, 1803543, 2027395 ...
69,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Numero OEM 1140134, 1146867, 1309484 ...
4,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 1876829, BK2A-9G824-AA
51,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 335 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 157 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Prodotto da MAHLE
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Altezza imballaggio [cm] 18,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 33 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 51 Cm
  • Peso netto [g] 1686 G
  • Numero OEM 1712541, 1715728, 1732268 ...
109,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Lunghezza cavo [mm] 115 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 2010986, F1F19Y460EA
99,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 2
  • Forma Diritto
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Per n° oe 1939890
  • Lunghezza cavo [mm] 320 Mm
  • Numero OEM F1F1-12B591-CB, 1939890
106,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 351 Mm
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga, Riscaldato
  • Numero OEM 2005482, 2010986, F1F19Y460EA ...
74,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
63,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo funzionamento Pneumatico
  • Numero OEM 1870257, 2039134, 2141949 ...
555,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 3 A... poli
  • Colore Nero
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 1 876 829, BK2A9G824AA
73,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 2
  • Forma Diritto
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Per n° oe 1939890
  • Lunghezza cavo [mm] 320 Mm
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM F1F1-12B591-CB, 1939890
102,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat