Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Maverick (UDS, UNS) 2.4 i...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Maverick 2.4 i
Cancella veicolo
66 risultati
  • Variante di dotazione KAT, SWB 2450mm, 2 DOORS, LWB 2650 mm, 4 DOORS, 404765, 404766, 00000000000000007388
  • Peso [kg] 0,0215 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 2069202E00, 3435238
3,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza [mm] 1270 Mm
  • Larghezza [mm] 220 Mm
  • Altezza [mm] 175 Mm
  • Peso [kg] 3,5 Kg
  • Numero OEM 1953184, 1953185, 200500F800 ...
10,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Numero OEM 1953211, 2069202E00, 206920F005 ...
3,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, SWB 2450mm, 2 DOORS, LWB 2650 mm, 4 DOORS, 404765, 404766, 00000000000000007532
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 20641U6810
2,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • N° portiere 4
  • Passo ruote Passo ruote lungo
  • Passo ruote [mm] 2650 Mm
  • Numero OEM 1953189, 1956103, 1960324 ...
185,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
36,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Anno da 199306
  • Diametro interno [mm] 46 Mm
  • Diametro esterno [mm] 54 Mm
  • Spessore [mm] 4 Mm
  • Numero OEM 46784147, 1030977, 1953210 ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Anno fino a 199604
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 60567759, 60564459, 605076900 ...
104,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Passo ruote [mm] 2450 Mm
  • Numero OEM 1953187, 1956101, 1960322 ...
82,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • N° portiere 2
  • Passo ruote Passo ruote corto
  • Passo ruote [mm] 2450 Mm
  • Numero OEM 1953183, 1960318, 1958433 ...
61,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore centrale, Silenziatore posteriore, Posteriore
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Numero OEM 1953207, 20641U6810
4,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
51,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199307
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda a dito
  • N° tecdoc motore KA24E
  • Lunghezza cavo [mm] 450 Mm
  • Numero OEM XF529G444DA, XF5Z9G444DA, 22690-73C00 ...
32,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Anno fino a 199604
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • Per n° articolo 81014E
  • N° poli 3 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 113101101600, 605076900, 16124101601 ...
33,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 17641, 17642, 17643, 17644, 17655
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 118 Mm
  • Altezza [mm] 82 Mm
  • Numero OEM 18112243550, 2876436010, 1953212 ...
2,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Passo ruote Per passo accorciato, Per passo allungato
  • N° fori 1 1
  • N° fori 2 2
  • Diametro 1 [mm] 52 Mm
  • Diametro 2 [mm] 12 Mm
  • Numero OEM 1953212
19,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • N° portiere 4
  • Passo ruote Passo ruote lungo
  • Passo ruote [mm] 2650 Mm
  • Numero OEM 1953185, 1958435, 1960320 ...
69,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 17641, 17643
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 124.5 Mm
  • Altezza [mm] 88 Mm
  • Numero OEM 206920F005, 1953211, 2069202E00 ...
3,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza [mm] 1400 Mm
  • Peso [g] 104 G
  • Numero OEM 0054 8193, 0770 7638, 07654221 ...
112,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199606
  • Anno da 199606
  • Codice motore KA24-E
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° portiere 3, 5
  • Numero OEM 1953204, 1953205, 206110F000 ...
22,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat