Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Maverick 2.0 16V FWD (91KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Maverick 2.0 16V FWD
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

20 risultati
  • Lato montaggio Uscita
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Diametro esterno [mm] 59 Mm
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Spessore [mm] 22 Mm
  • Numero OEM 4096749, 4117515, YF0140581C ...
23,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200312
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM DS56030100AA, DS56031110AA, MD175 110 ...
53,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Quantità 1
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
38,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200312
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM DS56030100AA, DS56031110AA, MD175 110 ...
44,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Diametro interno [mm] 78 Mm
  • Diametro esterno [mm] 85 Mm
  • Spessore [mm] 5 Mm
  • Numero OEM 1089965, 4167203, 7068218 ...
4,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
38,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 AP, 1 406 622, 11 78 1 406 622 ...
58,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Diametro interno [mm] 79 Mm
  • Diametro esterno [mm] 85,6 Mm
  • Spessore [mm] 4,5 Mm
  • Numero OEM 1 089 965, 1C15-9451-AA, 4 167 203 ...
13,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore YF
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 AP, 1 406 622, 11 78 1 406 622 ...
75,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 4098781, 4759374, 7L845F262DA ...
10,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 3
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 4095584, 4110527, 4685166 ...
12,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore YF
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 8W0 906 265 AJ, 8W0 906 265 C, 11 78 7 672 785 ...
54,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Quantità 1
  • N° condotti 4
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 4140960, YL84-9F472-AE
74,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore YF
  • Spessore [mm] 5 Mm
  • Diametro interno [mm] 79 Mm
  • Diametro esterno [mm] 87 Mm
  • Numero OEM 1089965, 4167203, YF01-40-450A ...
17,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Quantità 1
  • N° condotti 4
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 750 Mm
  • Numero OEM 1127539, 1S6F-9G444-AA, 4080241 ...
77,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° condotti 4
  • Resistenza [ohm] 4 Ohm
  • Numero OEM 3559458, 4140960, XC2F-9F472-BA ...
59,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200207
  • Tipo montaggio Avvitato
  • N° poli 3 A... poli
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 4560110, 4U7E9J460AA, 4U7Z9J460AA ...
38,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dietro radiatore-EGR
  • Anno da 200208
  • Tipo montaggio Avvitato
  • N° poli 3 A... poli
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Diametro 1 [mm] 6 Mm
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 1L3Z9J460AA, F48E9J460BA, F48E9J460BB ...
40,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda a dito
  • N° raccordi 4
  • Resistenza [ohm] 7 Ohm
  • Isolato
  • Lunghezza [mm] 210 Mm
  • Numero OEM 4080241, 4080509, B3P718861 ...
35,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Spessore [mm] 5 Mm
  • Diametro interno [mm] 78 Mm
  • Diametro esterno [mm] 85 Mm
  • Numero OEM 1089965, 4167203, 7068218 ...
11,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat