Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Maverick 3.0 V6 24V FWD (145KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Maverick 3.0 V6 24V FWD
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

25 risultati
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Colore Blu
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm, 530 Mm
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero di fabbricazione ESL-FR-002
  • Numero OEM AA5Z 9G444-A, BA5Z9G444A, FOPZ-9F472-AA ...
39,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
36,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno da 200107
  • Anno fino a 200604
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 511 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1 053 108, 1R3Z 9G444-DA, 3 522 453 ...
45,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Posteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 4080239, 4588168, 4682100 ...
47,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 279,4 Mm
  • Larghezza [mm] 135 Mm
  • Altezza [mm] 2 Mm
  • Peso [kg] 0,018 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 1J0253115M, 1J0253115N, 6692784 ...
2,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Dx, Anteriore Sx
  • Anno fino a 200402
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda planare, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 339 Mm
  • Numero OEM 1035595, 1094175, 1113382 ...
43,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro [pollici] 2 1/8 Inch
  • Dimensioni filettatura M8
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Lunghezza [mm] 82 Mm
  • Larghezza [mm] 81 Mm
  • Altezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM 1608229, 96350173, 96350211 ...
3,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Anteriore, Al Catalizzatore, Posteriore
  • Anno da 200107
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 200604
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM DS56030100AA, DS56031110AA, MD175 110 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Anteriore
  • Anno da 200107
  • Anno fino a 200604
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 511 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258005729
  • Numero OEM AA5Z 9G444-A, BA5Z9G444A, FOPZ-9F472-AA ...
39,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore, Posteriore
  • Anno da 200107
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 200604
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM DS56030100AA, DS56031110AA, MD175 110 ...
44,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 AP, 1 406 622, 11 78 1 406 622 ...
58,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Anno da 200312
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 810 Mm
  • Numero OEM 1113382, 1137 891, 3000923 ...
69,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
38,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Dx, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 1035595, 1053108, 1094175 ...
67,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Numero OEM 1 035 595, 1 094 175, 1 113 382 ...
90,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore AJ
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 AP, 1 406 622, 11 78 1 406 622 ...
75,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Dx, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda planare, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 414 Mm
  • Numero OEM 3S4A9F472B1A, 3S4Z 9F472-BA, 5C5Z 9F472-AA ...
51,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 3 006 892, 3 010 660, 3 899 636 ...
52,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 4140960, YL84-9F472-AE
74,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza totale [mm] 400 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1094175, 3559458, 3721930 ...
69,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat