Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Scorpio I (GAE, GGE) 2.9...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Scorpio 2.9 i
Cancella veicolo
38 risultati
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 60587685, 7 688 642, 5016050 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro [mm] 59,5 Mm
  • Numero OEM 60 587 685, 1H0 253 139 D, 1736.33 ...
2,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore BRC
  • Anno da 198701
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
43,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore BRC
  • Anno da 198701
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
40,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BRC
  • Quantità 2
  • Anno da 199301
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Sonda a dito, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1 025 958, 6 199 982, 6 847 912 ...
136,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • Anno da 199301
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 95 G
  • Numero OEM 030906265AN, 030906265C, 030906265J ...
43,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Anno da 198611
  • Anno fino a 198903
  • Numero OEM 6Q0253115B, 6157398, 6159188 ...
2,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199208
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM 0801909, 70GB5281AA, 852512 ...
2,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 13076, 13077, 13078, 13817, 18729
  • Diametro [pollici] 2 1/8 Inch
  • Dimensioni filettatura M8
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Lunghezza [mm] 82 Mm
  • Larghezza [mm] 81 Mm
  • Altezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM 1608229, 96350173, 96350211 ...
3,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 18339
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,008 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 128 Mm
  • Altezza [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 6692741, 1E0540305A, 6162279 ...
2,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Materiale Gomma
  • Indice durezza shore-a corpo principale 60
  • Peso [g] 94 G
  • Numero OEM 6 053 849
9,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
355,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 720 Mm
  • Numero OEM 1001702, 1010 620, 1013 764 ...
95,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° condotti 3
  • Numero OEM 60 53 76 50, 60 80 84 57, 034 906 265 C ...
31,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 00 55 20 16 10, 46 40 73 16, 46 41 88 13 ...
61,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • N° tecdoc motore BRC
  • Anno fino a 199301
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 3 A....fili
  • Sonda lambda Sonda a dito, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 3
  • Numero OEM 077 906 265, 6 745 887, 90GB-9F472-AB ...
91,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat