Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Scorpio I Tre Volumi (GGE)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Scorpio 2.9 i
Cancella veicolo
68 risultati
4,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
37,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore BRF
  • Anno da 199211, 199301
  • Anno fino a 199409
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
51,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199402
  • N° tecdoc motore BRF
  • Codice motore BRF
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 710 Mm
  • Numero OEM 1025958, 6847914, 6847916 ...
57,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-001
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
39,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore BRE, BRF, BRD
  • Anno da 199001
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
44,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BRE, BRF, BRD
  • Quantità 2
  • Anno da 199301
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Sonda a dito, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1 025 958, 6 199 982, 6 847 912 ...
136,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore BRE, BRF, BRD
  • Anno da 199001
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
41,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • Anno da 199301
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza [mm] 720 Mm
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Numero OEM 1025958, 6847908, 6847910 ...
59,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,12 Kg
  • Numero OEM 11787530285, 7530285
50,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BRF
  • Codice motore BRF
  • Anno da 199301
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Lunghezza cavo [mm] 490 Mm
  • Per n° articolo 81049
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 6847908, F5RZ9F472D, 96BB9F472AA ...
73,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199301
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • N° tecdoc motore BRF
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • Numero OEM 6199982, 6847913, 6847915 ...
42,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199402
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 6 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 620 Mm
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Numero OEM 6847914, 6847916, 93GB9F472BA ...
54,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Anno da 199001
  • Anno fino a 199410
  • N° tecdoc motore BRE, BRD
  • Numero OEM 6Q0253115B, 6157398, 6159188 ...
2,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 198908, 199301
  • N° tecdoc motore BRF, BRE, BRD
  • Anno fino a 199212
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 620 Mm
  • Numero OEM 04686933AB, 4686933AB, 1010006 ...
42,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199203
  • Per n° articolo 18523, 18728, 18729
  • Anno fino a 199409
  • N° tecdoc motore BRD, BRE, BRF
  • Modello Scorpio, GAE-GGE
  • Diametro [pollici] 2 1/8 Inch
  • Dimensioni filettatura M8
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Lunghezza [mm] 82 Mm
  • Larghezza [mm] 81 Mm
  • Altezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM 1608229, 96350173, 96350211 ...
3,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 18339, 18523, 18728
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,008 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 128 Mm
  • Altezza [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 6692741, 1E0540305A, 6162279 ...
2,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat