Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Sierra II Hatchback (GBC,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Sierra 2.0 i Cat
Cancella veicolo
99 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
13,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199110
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • Anno da 199111
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
52,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro e posteriore
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 6120254
28,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199111
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 260 Mm
  • Per n° articolo 81048
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 68295075AA, K68295075AA, 1041245 ...
81,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • N° condotti 4
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-000
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
37,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 13801
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,4 Mm
  • Larghezza [mm] 109.5 Mm
  • Peso [kg] 0,013 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 72 Mm
  • Numero OEM 2069231G01, 2069231G80, 2422105120 ...
1,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
57,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199111
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Angolare
  • Colore del connettore Nero
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 550 Mm
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Per n° oe 6 847 908
  • N° raccordi 4
  • Peso [kg] 0,14324 Kg
  • Lunghezza [mm] 650 Mm
  • Numero OEM 6 628 848, 6 847 908, 6628848 ...
37,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199111
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 375 Mm
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 1001702, 1010006, 1010620 ...
58,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199111
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 490 Mm
  • Per n° articolo 81049
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 6847908, F5RZ9F472D, 96BB9F472AA ...
73,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 000 540 3917
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Numero OEM 000 540 3917, 000 540 4217, A000 540 3917 ...
48,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
28,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 360 Mm
  • Numero OEM 1001702, 1010620, 1013146 ...
61,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 46444284, 46523497, 60578768 ...
45,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 15735
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 13,5 Mm
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 45.2 Mm
  • Altezza [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 1261596, 5949964, 744022091 ...
2,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno [mm] 60 Mm
  • Spessore [mm] 13,5 Mm
  • Numero OEM 7544692, 7690882, 91115634 ...
2,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199111
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 6 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 620 Mm
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Numero OEM 6847914, 6847916, 93GB9F472BA ...
54,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199110
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 4 A... poli
  • Separazione blocchi
  • Anno da 199111
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
48,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat