Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz 124 Coupé (C124)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz 124 230 CE (124.043)
Cancella veicolo
96 risultati
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Numero OEM 60 808 010, 7 545 221, 7 594 362 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore, Silenziatore anteriore
  • Modello C124
  • Codice magazzino 2
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1160030083, 60521386, 823010459 ...
1,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 2,3 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, NO KAT, Coup, 412034, 412033, 00000000000000006927
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 2299 Cm³
  • Modello C124
  • Potenza [cv] 136 CV, 132 CV
  • Potenza [kw] 100 KW, 97 KW
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
2,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bussola in gomma
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 755 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe 0095423917
  • Peso [g] 114 G
  • Numero OEM 0095423917, A0095423917
106,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno fino a 198908
  • Codice motore 102982
  • N° portiere 2
  • Composito In due pezzi
  • Unità quantitativa Kit
  • Veicolo con guida a sx/dx Per guida a Sx/Dx
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 1244900115, 1244900315, 1244900915 ...
151,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Diametro esterno [mm] 59 Mm
  • Materiale Gomma
  • Diametro interno [mm] 28 Mm
  • Altezza [mm] 14 Mm
  • Numero OEM 60801572, 60801631, 82409205 ...
1,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
79,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 05425
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 57,7 Mm
  • Larghezza [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 14.5 Mm
  • Numero OEM 116003008300, 60521386, 1164920182 ...
1,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199206
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 13 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 0060507690, 0060518131, 0060567759 ...
51,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 60567759, 60564459, 605076900 ...
104,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 124 490 01 15, 124 490 03 15, 124 490 09 15 ...
82,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 510 Mm
  • N° condotti 3
  • Numero OEM 009 542 87 17, A 009 542 87 17, 25 172 636 ...
79,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1129810140, 1239870940
1,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 3
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 0060507690, 0060518131, 0060567759 ...
44,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 95 G
  • Numero OEM 030906265, 030906265AA, 030906265AB ...
41,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 59 Mm
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 28 Mm
  • Altezza [mm] 14 Mm
  • Numero OEM 60801572, 60801631, 82409205 ...
6,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 2014920044, 2014920116
2,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199208
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • N° motore da ..146597, ..147102
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 3
  • Lunghezza totale [mm] 533 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 100000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986502
  • Numero OEM 25172636, A 009 542 87 17, 009 542 87 17 ...
83,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat