Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz 124 Tre Volumi (W124)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz 124 200 E
Cancella veicolo
23 risultati
  • Per n° articolo 05425
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 57,7 Mm
  • Larghezza [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 14.5 Mm
  • Numero OEM 116003008300, 60521386, 1164920182 ...
1,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda di regolazione
  • Apertura chiave 22
  • N° condotti 3
  • Lunghezza cavo [mm] 760 Mm
  • Misura filettatura esterna M18 x 1,5
  • Peso [kg] 0,106 Kg
  • Numero OEM A005 542 31 17, A007 542 31 17, A007 542 52 17 ...
73,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Numero OEM A1244920118, 2014920044, 2014920116 ...
1,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 12665, 05425
  • Diametro [pollici] 2 1/8 Inch
  • Dimensioni filettatura M8
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Lunghezza [mm] 82 Mm
  • Larghezza [mm] 81 Mm
  • Altezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM 1608229, 96350173, 96350211 ...
3,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 12665
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 14,4 Mm
  • Larghezza [mm] 46.7 Mm
  • Altezza [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 431253137A, 443253137C, 477253137 ...
3,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 201 492 01 16
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,038 Kg
  • Numero OEM A201 492 01 16, 201 492 01 16
5,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° condotti 3
  • Lunghezza [mm] 760 Mm
  • Numero OEM 008 5429 117, 009 542 39 17, 009 542 90 17 ...
101,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore M 102.922
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx, Per veicolo con guida a Dx
  • Non per facelift
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° telaio fino a B-065853,F-122358
  • N° condotti 3
  • Numero OEM 12 15 15, 161 24 11 016 01, 46 40 84 49 ...
83,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM 123 987 09 40, A 123 987 09 40, A 123 987 09 40 02 ...
6,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 12665
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,092 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 1,78 Mm
  • Larghezza [mm] 8 Mm
  • Lunghezza [mm] 8.3 Mm
  • Numero OEM 2014920116
5,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° telaio fino a B 065853
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da B 065854
  • N° condotti 3
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 0060507690, 0060518131, 113 1011 01600 ...
55,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Per n° oe 1239870940
  • Peso [g] 27 G
  • Numero OEM 1239870940, A1239870940, A123987094002 ...
6,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 102.922
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Larghezza [mm] 80 Mm
  • Lunghezza [mm] 152 Mm
  • Peso [g] 21,121 G
  • Numero OEM 1234920300, 1234920380
7,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 05425, 12665
  • Altezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM 1608229, 96350173, 96350211 ...
9,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sezione Sezione centrale
  • Peso [kg] 0,088 Kg
  • Numero OEM 201 492 00 44, 201 492 01 16, A 201 492 00 44 ...
11,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 05425
  • Lettera di riferimento 22
  • Lunghezza [mm] 26 Mm
  • Altezza [mm] 36 Mm
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 38 Mm
  • Numero OEM 1239870940
14,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° telaio fino a B065853
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da B065854
  • N° condotti 3
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 0060507690, 0060518131, 113 1011 01600 ...
49,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat