Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe A (W177)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe A A 250 (177.046)
Cancella veicolo
23 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM A231 492 00 44, 231 492 00 44
12,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 632 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 430 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tecnica di raccordo QF
  • Numero OEM 247500610068, 2475006100, A247500610068 ...
190,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 18208620181, 18307616850, 18308576996 ...
2,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 632 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 430 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 2475006100, 247500610068, A2475006100 ...
132,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 634 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 427 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Numero OEM 2475006100, 247500610068, A2475006100 ...
146,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 630 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 430 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Per n° oe 2475006100
  • Altezza imballaggio [cm] 15 Cm
  • Peso [kg] 4,46 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 95 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 50 Cm
  • Numero OEM 2475006100, A2475006100
130,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 201805
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza totale [mm] 420 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 280 Mm
  • Numero OEM 000 542 81 04, A 000 542 81 04
85,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Garanzia ampliata/speciale
  • Numero OEM 260090250080, A2600902500, 2600902500 ...
2.423,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 632 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 430 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Numero OEM 2475006100, 247500610068, A2475006100 ...
147,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 632 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 430 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Numero OEM 2475006100, 247500610068, A2475006100 ...
143,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 632 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 430 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 2475006100, A2475006100, 247500610068 ...
153,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 260.920
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Diametro interno [mm] 114 Mm
  • Diametro esterno [mm] 116 Mm
  • Numero OEM 2711420780, A2601422300, A2711420780 ...
8,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 260.920
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM A 000 542 44 04, A 000 542 73 00, A 000 542 81 04 ...
61,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
204,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Diametro interno [mm] 50 Mm
  • Peso [kg] 0,43 Kg
  • Altezza [mm] 54,7 Mm
  • Larghezza [mm] 125 Mm
  • Lunghezza [mm] 125 Mm
  • Numero OEM 191253141B, 191253141F, 191253141G ...
11,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Lunghezza [mm] 90 Mm
  • Diametro [mm] 65 Mm
  • Numero OEM 1K0253141AA, 1K0253141D, 1K0253141J ...
9,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Lunghezza [mm] 90 Mm
  • Diametro [mm] 65 Mm
  • Numero OEM 1K0253141AA, 1K0253141D, 1K0253141J ...
14,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio A valle del turbocompressore
  • Numero OEM 2711420780, A2711420780, 2711420480 ...
11,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe A 260 090 02 00, A 260 090 25 00, A 260 090 30 00
74,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 632 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 430 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Numero OEM 2475006100, A2475006100
148,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat