Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe C T-Model...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe C C 400 4-matic (205.266)
Cancella veicolo
76 risultati
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 276.823
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico 7 marce
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Quantità 1
  • Modello C-Series
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 537 993, 13 62 7 790 116, 13 62 7 791 600 ...
126,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Davanti al catalizzatore
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° tecdoc motore M 276.823
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 51827385, 55202582, 13 62 7 791 592 ...
122,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 276.823
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico 7 marce
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Quantità 1
  • Modello C-Series
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 450 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 13 62 7 791 592, 7 791 592, A 008 542 30 18 ...
133,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
116,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 276.823
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico 7 marce
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Quantità 1
  • Modello C-Series
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 537 993, 13 62 7 790 116, 13 62 7 791 600 ...
104,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM A231 492 00 44, 231 492 00 44
12,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 55202582, 51827385, 13 62 7 791 592 ...
92,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 276.823
  • Codice motore MB276.823
  • Spessore [mm] 26,5 Mm
  • Diametro interno [mm] 50 Mm
  • Diametro esterno [mm] 64 Mm
  • Numero OEM A2124920081, 2124920081
22,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° pezzi occorrenti 2
  • N° tecdoc motore M 276.823
  • Codice motore MB276.823
  • Numero OEM A2760900400, A2760901280, A2760901480 ...
148,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° raccordi 5
  • Lunghezza [mm] 450 Mm
288,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 276.823
  • Per anno d. modello 2015
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 5033300AA, 5033500AA, K05033300AA ...
89,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 276.823
  • Codice motore MB276.823
  • Spessore [mm] 28 Mm
  • Diametro interno [mm] 60 Mm
  • Diametro esterno [mm] 75 Mm
  • Numero OEM A2044920181, 2044920181
22,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
259,15 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
103,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Dx
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 400 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 250000 Km
  • Numero OEM A 009 542 62 18, 009 542 62 18, 22 6A 455 69R ...
104,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Sx
  • Anno da 201901
  • Variante di dotazione Sport C63-Optik
265,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale, Per silenziatore posteriore
  • Separazione blocchi
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 18208620181, 18307616850, 18308576996 ...
2,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Sx
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 5Q0253725A, 5Q0253725C, 5Q0253725G ...
16,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Tubo-ø [mm] 90 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Apertura chiave 6
  • Larghezza [mm] 21 Mm
  • Numero OEM 5Q0 253 725C, 5Q0 253 725G, 5Q0 253 725A ...
17,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Osservare dati tecnici
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat