Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe C T-Model...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe C C 300 d (205.218)
Cancella veicolo
101 risultati
  • Tensione [v] 12 V
  • Per n° oe A 000 905 20 12
  • Lunghezza cavo [mm] 945 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Numero OEM 000 905 20 12, A 000 905 20 12
454,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore OM 654.920
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 5 V
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • Dimensioni filettatura M14 x 1,5
  • Lunghezza totale [mm] 695 Mm
  • N° conduttori 2 A....fili
  • Numero OEM A 000 905 97 04, 000 905 97 04
112,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 654.920
  • Data di produzione fino a 15.12.2020
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 2
  • Forma Curvato/piegato
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Per n° oe A0009056907
  • Numero OEM 0009056907, A0009056907
115,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Dopo catalizzatore SCR, Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Lunghezza cavo [mm] 590 Mm
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • N° poli 5 A... poli
  • N° fori fissaggio 2
  • Controlla numero oe
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Osservare info montaggio
  • Peso [kg] 0,24 Kg
  • Numero OEM A0009053109, A0009058111, A000905811180 ...
355,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe A0009058111
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 645 Mm
  • Numero OEM A0009058111, 0009058111
369,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 0004901613, A0004901613, 16T14002361 ...
81,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 415 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC, Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM A 000 905 39 04, 000 905 39 04
86,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Sx
  • Anno da 201901
  • Variante di dotazione Sport C63-Optik
265,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
219,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • Forma Quadrato
  • N° fori fissaggio 2
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Nero
  • N° poli 5 A... poli
  • Per n° oe A 000 905 31 09, A 000 905 72 08
  • Numero OEM 000 905 72 08, A 000 905 72 08, 000 905 81 11 ...
377,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 654.920
  • Spessore [mm] 0,2 Mm
  • Larghezza [mm] 25.4 Mm
  • Lunghezza [mm] 30.6 Mm
  • Numero OEM A0004920156, 18308595104, 4920156 ...
10,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 980016A2
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 0004904100, A0004904100, 0004901613 ...
244,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
390,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 000 905 65 03, 642 905 04 00, A 000 905 65 03 ...
69,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione EGT-ME-031
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • Numero OEM 000 905 97 04, A 000 905 97 04
39,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Diametro interno [mm] 76 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Diametro esterno [mm] 84 Mm
  • Numero OEM 05175669AA, 5175669AA, 0004920881 ...
4,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Specificazione AUS32, ISO 22241
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare info manutenzione
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo accessorio consigliato V10-5573
  • Lunghezza [mm] 202 Mm
  • Altezza [mm] 294 Mm
  • Peso [kg] 11,33 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • Larghezza [mm] 236 Mm
  • Numero OEM G05 291 0A4, 0 441 139, 2 153 748 ...
34,11 €
3,41 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 210 L
  • Colore Trasparente
  • Osservare info manutenzione
  • Din/iso ISO 22241, DIN 70070
  • Peso [kg] 237,4 Kg
  • Numero OEM G 052 910 A4, 83 19 0 441 139, 83 19 0 441 139 S1 ...
513,78 €
2,45 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore OM 654.920
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 5 V
  • Lunghezza cavo [mm] 415 Mm
  • Dimensioni filettatura M14 x 1,5
  • N° conduttori 2 A....fili
  • Numero OEM A 000 905 39 04, 000 905 39 04
88,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat