Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe C (W203)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe C C 350 4-matic (203.087)
Cancella veicolo
119 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,059 Kg
  • Peso [g] 120 G
  • Numero OEM A2114920044, A2034920144, 2114920044 ...
1,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 272.970
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Dx, Per veicolo con guida a Sx
  • Separazione blocchi
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
58,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
29,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Sx
  • N° tecdoc motore M 272.970
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 760 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986615
  • Numero OEM A 001 540 75 17, A 001 540 89 17, 001 540 75 17 ...
161,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Tensione [v] 12 V
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 310 Mm
  • Numero OEM 004 542 07 18, A 004 542 07 18, A 003 542 82 18 ...
95,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 05149 027AA, 5149 027AA, 68012 050AA ...
97,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • Per n° articolo 81577
  • Per n° oe 13627791592
  • Numero OEM 1928404682, 13627791600, 13627793825 ...
128,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 05149 027AA, 68012 050AA, 003 542 70 18 ...
96,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 650 Mm
  • Numero OEM 001 540 47 17, 001 540 87 17, 001 540 91 17 ...
83,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Anteriore, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 272.970
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Colore Nero
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
117,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • N° tecdoc motore M 272.970
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Anno da 200509
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Separazione blocchi
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
79,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore Standard EU4
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Numero OEM 5099817AA, 000 540 94 17, 001 540 37 17 ...
84,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza cavo [mm] 630 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 11787545244, 11787570480, 11787570481 ...
129,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Anteriore, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 272.970
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Colore Nero
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
115,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 003 542 7118
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • Numero OEM 05135667AA, 003 542 7118, A003 542 7118 ...
99,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Al Catalizzatore
  • Anno da 200507
  • Anno fino a 200612
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe 002 540 08 17
  • Colore del connettore Nero
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 720 Mm
  • Peso [kg] 0,117 Kg
  • Numero OEM 001 540 07 17, 002 540 08 17, A 001 540 07 17 ...
75,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • Per n° oe 7 569 930
  • N° poli 5 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 759071303, 11787569930, 11787561410 ...
96,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Al Catalizzatore
  • Anno da 200507
  • Anno fino a 200612
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Lunghezza cavo [mm] 870 Mm
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 880 Mm
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 001 540 74 17, 001 540 80 17, A 001 540 74 17 ...
73,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 200507
  • Anno fino a 200612
  • Codice motore 272.970
  • Sonda lambda Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata, Riscaldato
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Pressione comando [bar] 4 Bar
  • Numero OEM A0055429818
152,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat