Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe E Coupé (C124)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe E E 36 AMG (124.052)
Cancella veicolo
34 risultati
1,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza filettatura [mm] 17 Mm
  • Qualità/categoria 10.9
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Lunghezza [mm] 46 Mm
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 05080027AA, 5080027AA, A111 990 04 05 ...
2,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199606
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46420613, 46423907, 46423987 ...
46,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 59 Mm
  • Materiale Gomma
  • Diametro interno [mm] 28 Mm
  • Altezza [mm] 14 Mm
  • Numero OEM 60801572, 60801631, 82409205 ...
1,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 0003122V005
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Filetto esterno [mm] M18 x 1,5 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 000 540 9417, 002 540 2317, A000 540 9417 ...
61,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 104.992 (AMG 3.6)
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 605 73 154, 000 140 64 60, 001 540 00 97 ...
43,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199606
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda a dito
  • Lunghezza cavo [mm] 755 Mm
  • Numero OEM 000 5403 917, 000 5404 217
43,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 59 Mm
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 28 Mm
  • Altezza [mm] 14 Mm
  • Numero OEM 60801572, 60801631, 82409205 ...
6,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 124 492 0044
  • Numero OEM 110 492 0082, 124 492 0044, 124 492 0382 ...
2,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199606
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 795 Mm
  • Numero OEM 25172665, A 000 540 38 17, 000 540 38 17 ...
90,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199606
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46420613, 46423907, 46423987 ...
48,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199606
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza totale [mm] 780 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 100000 Km
  • Peso [kg] 0,14 Kg
  • Numero OEM 000 540 38 17, A 000 540 38 17
103,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Materiale Gomma
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 23 Mm
  • Numero OEM 1239870940, A1239870940
18,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199606
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 13 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 770 Mm
  • Peso [kg] 0,14 Kg
  • Numero OEM 0005403817, 0005403917, A0005403817 ...
49,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • Sonda lambda Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 14 25 14, 46 41 79 69, 46 42 06 12 ...
71,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 11 62 1 744 323
  • Dimensioni filettatura M8 x 1,25 mm
  • Din/iso DIN 267 Cu
  • Apertura chiave 12
  • Peso [kg] 0,0044 Kg
  • Numero OEM 0 643 110, 1 465 093, 1 744 323 ...
6,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 000 540 3817
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Numero OEM 000 540 3817, A000 540 3817
38,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat