Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe E T-Model...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe E E 320 T CDI (211.222)
Cancella veicolo
190 risultati
  • Lato montaggio Blocco motore
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 5175632AA, 68053189AA, 642 142 06 81 ...
2,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 2194920080, 05175669AA, 52124282AA ...
4,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • N° fori fissaggio 3
  • Numero OEM 5175629AA, 642 142 04 81, A 642 142 04 81 ...
4,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Davanti a turbocompressore
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 05175751AA, 6421423280, 6421422180 ...
6,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • N° tecdoc motore OM 642.920
  • Numero OEM 6421421380, 6421422180, 6421423280 ...
6,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Davanti a turbocompressore
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 05175752AA, 6421423180, 6421422080 ...
9,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° tecdoc motore OM 642.920
  • Numero OEM 6421421280, 6421423180
3,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore OM 642.920
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Colore Nero
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 600 Mm
  • Numero OEM 003 542 70 18, 004 542 73 18, A 004 542 73 18 ...
132,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 05149 027AA, 5149 027AA, 68012 050AA ...
91,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 75 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1,5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 005 153 11 28, 007 153 63 28, A 005 153 11 28 ...
110,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 55 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1,5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 000 905 68 04, 008 153 27 28, A 000 905 68 04 ...
105,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza pezzi raccordo, Senza staffa fissaggio, Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore OM 642.920
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 5146187AD, 56044587AA, 56044587AB ...
36,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore OM 642.920
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Colore Nero
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
109,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-CH-032
  • Numero OEM 05149 027AA, 5149 027AA, 68012 050AA ...
90,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Quantità 1
  • Lunghezza cavo [mm] 385 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 0019052900, 0051531128, 007 1536 328 ...
113,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore OM 642.920
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Colore Nero
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
115,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Catalizzatore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con filtro per particolato Diesel (DPF)
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Lunghezza cavo [mm] 280 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC, Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM A 000 905 89 00, A 007 153 74 28, A 008 153 40 28 ...
98,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore OM 642.920
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM A 005 542 98 18
166,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° raccordi 5
  • Lunghezza [mm] 450 Mm
288,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 05149027AA, 68012050AA, 5149027AA ...
84,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat