Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe E (W124)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe E E 200 D (124.120)
Cancella veicolo
80 risultati
  • Variante di dotazione KAT, NO KAT, 405124, 405123, 00000000000000006927
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
2,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 124 490 01 15, 124 490 03 15, 124 490 09 15 ...
90,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 05425
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 57,7 Mm
  • Larghezza [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 14.5 Mm
  • Numero OEM 116003008300, 60521386, 1164920182 ...
1,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Diametro esterno [mm] 59 Mm
  • Materiale Gomma
  • Diametro interno [mm] 28 Mm
  • Altezza [mm] 14 Mm
  • Numero OEM 60801572, 60801631, 82409205 ...
1,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 601.912
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 605 73 154, 000 140 64 60, 001 540 00 97 ...
43,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Numero OEM 124 490 00 15, 124 490 02 15, 124 490 08 15 ...
68,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Numero OEM A1244920118, 2014920044, 2014920116 ...
1,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Diametro esterno [mm] 59 Mm
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 28 Mm
  • Altezza [mm] 14 Mm
  • Numero OEM 60801572, 60801631, 82409205 ...
6,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM 2014920044, 2014920116
8,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Forma ad O
  • N° fori 1
  • Diametro [mm] 5 Mm
  • Numero OEM 1129870140, 1239870940
14,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Acciaio
  • Diametro interno [mm] 46 Mm
  • Diametro esterno [mm] 59 Mm
  • Forma Guarnizione circolare
  • Spessore [mm] 19 Mm
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Diametro [mm] 59 Mm
  • Numero OEM 1264920381, 2024920381, 2024900381 ...
16,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 05424, 05425
  • Diametro [pollici] 2 1/8 Inch
  • Dimensioni filettatura M8
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Lunghezza [mm] 82 Mm
  • Larghezza [mm] 81 Mm
  • Altezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM 1608229, 96350173, 96350211 ...
3,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori 1 1
  • N° fori 2 2
  • Diametro 1 [mm] 16 Mm
  • Diametro 2 [mm] 11 Mm
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 2014920044, 2014920116
15,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat