Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe E (W211)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe E E 240 4-matic (211.080)
Cancella veicolo
90 risultati
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro staffa di unione [mm] 68 Mm
  • Diametro [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 1J0 145 769 H, 007 993 42 01, 116 339 ...
1,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Anno fino a 200606
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
59,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Per cilindro 1-3, Per cilindro 4-6
  • Anno fino a 200505
  • Per n° oe 15407617
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Dimensioni filettatura M 18x1,5
  • Numero OEM 11787 539 137, 11787 544 655, 11787 545 075 ...
114,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
29,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 650 Mm
  • Numero OEM 001 540 47 17, 001 540 87 17, 001 540 91 17 ...
83,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore Standard EU4
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Numero OEM 5099817AA, 000 540 94 17, 001 540 37 17 ...
84,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza cavo [mm] 630 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 11787545244, 11787570480, 11787570481 ...
129,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 112.917
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8235
  • N° condotti 4
  • Numero OEM A 001 540 47 17, A 001 540 87 17, A 001 540 91 17 ...
112,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Anno fino a 200506
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Lunghezza cavo [mm] 870 Mm
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 880 Mm
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 001 540 74 17, 001 540 80 17, A 001 540 74 17 ...
78,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio manuale
  • Lunghezza della rete [mm] 650 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 113 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 2115001102, A2115001102
113,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Anno fino a 200506
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe 002 540 08 17
  • Colore del connettore Nero
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 720 Mm
  • Peso [kg] 0,117 Kg
  • Numero OEM 001 540 07 17, 002 540 08 17, A 001 540 07 17 ...
75,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200309
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 9 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 450 Mm
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Numero OEM 0015407617, A0015407617, 64498 ...
70,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Per n° oe 15404617
  • Peso [g] 87 G
  • Numero OEM 11787539137, 11787544655, 11787545075 ...
97,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 25114
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 17.5 Mm
  • Larghezza [mm] 9.5 Mm
  • Altezza [mm] 17,5 Mm
  • Peso [kg] 0,006 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 000000003175, 0029903950, 0049907250 ...
1,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore M 112.917
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Anno fino a 200506
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Dx
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 550 Mm
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 001 540 85 17, A 001 540 85 17, 0015408617 ...
75,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200309
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 480 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 11781247475, 1247475, 05099821AA ...
62,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 112.917
  • Anno da 200309
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda jump
  • Codice motore M 112.917
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 430 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 11781247406, 11781742050, 1247406 ...
61,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat