Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe E (W212)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe E E 300 4-matic (212.080)
Cancella veicolo
129 risultati
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Tensione [v] 12 V
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 310 Mm
  • Numero OEM 004 542 07 18, A 004 542 07 18, A 003 542 82 18 ...
95,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • Per n° articolo 81577
  • Per n° oe 13627791592
  • Numero OEM 1928404682, 13627791600, 13627793825 ...
128,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Bilaterale
  • N° tecdoc motore M 276.952
  • Per codice sa K01
  • Non per codice sa 920
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 600 Mm
  • Numero OEM 003 542 70 18, 004 542 73 18, A 004 542 73 18 ...
151,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM A 004 542 53 18, A 006 542 20 18
53,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Anteriore, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 276.952
  • Per codice sa 920/K01
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 537 984, 7 537 984, 5149012AA ...
115,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 276.952
  • Per codice sa K01
  • Non per codice sa 920/k01, 920
  • Per anno d. modello 2012
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
118,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Anteriore, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 276.952
  • Per codice sa 920/K01
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 537 984, 7 537 984, 5149012AA ...
114,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Anteriore Dx, Dx, Al Catalizzatore, Anteriore
  • N° tecdoc motore M 276.952
  • Non per codice sa 920
  • Per codice sa 920
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 5033200AA, 56028994AB, 56029049AA ...
69,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 330 Mm
  • N° condotti 5
  • N° poli 6 A... poli
  • Numero OEM 5149012AA, 003 542 69 18, 004 542 69 18 ...
104,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 276.952
  • Per codice sa K01
  • Non per codice sa 920/k01, 920
  • Per anno d. modello 2012
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
115,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
101,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
107,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201312
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • Per n° oe 7 569 930
  • N° poli 5 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 759071303, 11787569930, 11787561410 ...
96,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda planare, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Non per codice sa 920
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • Numero OEM 0065422018
66,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 276.952
  • Codice motore M 276.952
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Peso [kg] 0,99 Kg
  • Numero OEM 56028994AA, 0035428118, 0045425318 ...
67,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 330 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Numero OEM 5149012AA, 003 542 69 18, 004 542 69 18 ...
132,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • N° componente Code 920
  • N° pezzi occorrenti 2
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • Per n° articolo 81577E
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 1928404682, 13627791592, 13627791600 ...
95,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore M 276.952
  • Per codice sa 920
  • Non per codice sa K01
  • Per anno d. modello 2012
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM A 005 542 98 18
166,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • N° componente Code 920
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Per n° articolo 90053
  • Per n° oe 13627791592
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 13627791600, 13627791592, 13627793825 ...
182,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 201412
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 55202582, 51827385, 13 62 7 791 592 ...
92,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat