Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe E (W213)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe E E 350 e (213.050)
Cancella veicolo
66 risultati
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
110,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM A231 492 00 44, 231 492 00 44
12,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 274.920
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 630 Mm
  • Numero OEM A 000 542 31 00, 000 542 31 00
100,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
103,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Codice motore 274.920,MER EM001
  • Sonda lambda Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata, Riscaldato
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Pressione comando [bar] 4 Bar
  • Numero OEM 11 78 7 836 394, 11787836394, A0005423100 ...
120,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe A0009054410
  • Lunghezza cavo [mm] 645 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • Numero OEM A0009054410, 0009054410
344,19 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 5Q0253725A, 5Q0253725C, 5Q0253725G ...
16,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Numero OEM 226A04GD0B, A 007 542 64 18, 007 542 64 18 ...
73,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 207 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 134 Mm
  • Profondità della rete [mm] 67 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Per n° oe 2740900414
  • Peso [kg] 4,3 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 52 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 31 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 19 Cm
  • Numero OEM 2740900414, A2740900414
189,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • N° tecdoc motore M 274.920
  • Tensione d'uscita fino a [v] 5 V
  • Campo di misura da [kpa] 50 KPa
  • Campo misura fino a [kpa] 350 KPa
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM A 270 905 03 00, 270 905 03 00
69,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Tubo-ø [mm] 90 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Apertura chiave 6
  • Larghezza [mm] 21 Mm
  • Numero OEM 5Q0 253 725C, 5Q0 253 725G, 5Q0 253 725A ...
17,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
270,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Osservare dati tecnici
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga, Riscaldato
  • Quantità 1
  • Lunghezza cavo [mm] 535 Mm
  • Numero OEM 005423100, A005423100, 0005423100 ...
62,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particellare
  • Preparazione carburante Iniezione diretta con carico strati
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • Tipo sensore Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM A 000 905 87 05, 000 905 87 05, A 000 905 97 05 ...
86,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Valvola ricircolo gas scarico-EGR
  • N° poli 3 A... poli
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Numero OEM A 270 905 03 00, 270 905 03 00
41,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 274 090 37 80, 274 090 38 80
79,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Resistenza [ohm] 4,9 Ohm
  • N° condotti 5
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • Lunghezza [mm] 650 Mm
  • Numero OEM 0005423100, A0005423100
65,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
133,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat