Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe S Coupé (C216)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe S CL 65 AMG (216.379)
Cancella veicolo
31 risultati
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 51 Mm
  • Larghezza [mm] 71 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM A129 490 00 37, A129 492 02 82, 129 490 00 37 ...
30,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • Separazione blocchi
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Dx, Anteriore Sx
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 470 Mm
  • Numero OEM 05099816AA, 05099818AA, 5099816AA ...
61,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 275.982
  • Quantità 2
  • Pressione da [kpa] 10 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 265 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,314 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 5080345AA, 5080345AB, 5080345AC ...
39,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 9 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46447510, 464475100, 46462006 ...
52,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 275.982
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 400 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 250000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986602
  • Numero OEM A 002 540 01 17, 002 540 01 17, 25400117 ...
101,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 570112
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
46,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx, Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 380 Mm
  • Numero OEM 5099821AA, 001 5400 517, 001 5406 017 ...
53,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 900 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Tensione [v] 12 V
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Numero OEM 001 540 8017, A001 540 8017, 000 540 6017 ...
39,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Apertura chiave 22
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 900 Mm
  • Misura filettatura esterna M18 x 1,5
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Numero OEM A001 540 80 17, 000 540 60 17, 000 540 60 17 S1 ...
70,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 5099821AA, 5099816AA, 5099818AA ...
54,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • Numero di fabbricazione ESL-ME-000
  • Lunghezza [mm] 900 Mm
  • Numero OEM A0015400717, A0015404717, A0015407417 ...
41,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 112 142 0072
  • Dimensioni filettatura M6
  • Apertura chiave 10
  • Numero OEM 002 990 6454, 112 142 0072, A002 990 6454 ...
6,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 5099821AA, 5099816AA, 5099818AA ...
62,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Apertura chiave 22
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • Misura filettatura esterna M18 x 1,5
  • Peso [kg] 0,082 Kg
  • Numero OEM K005099817AA, K05099617AA, K05099817AA ...
55,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • N° telaio da A024307
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 175 Mm
  • Adatto per tipo di motore (impianto regolazione velocità) Iniezione benzina
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 0000071774015, 71774015, 736 4107 080 00 ...
27,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • Sonda lambda Sonda planare
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM A 001 540 38 17, 001 540 05 17, 002 540 01 17 ...
74,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat