Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe S (W140)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe S 400 SE, SEL/S420 (140.042, 140.043)
Cancella veicolo
54 risultati
39,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 325 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 56044 215 AA, 89465-97217-000, 55184545 ...
42,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199209
  • Codice motore M119.981
  • Anno fino a 199305
  • N° telaio fino a A100180, A290166
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° telaio da A100181
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46420613, 46423907, 46423987 ...
46,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199209
  • Codice motore M119.981
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199305
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito
  • N° telaio da A290167
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46555846, 46737471, 077 906 265 E ...
60,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 325 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 56044 215 AA, 89465-97217-000, 55184545 ...
51,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore M 119.971
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx, Per veicolo con guida a Dx
  • N° telaio da A-290167
  • N° telaio fino a A-290166
  • Non per codice sa 805
  • Per codice sa 806
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199306
  • N° telaio da A290167
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 360 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM A0005406217, 000 540 84 17, A 000 540 87 17 ...
97,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza [mm] 830 Mm
  • Peso [g] 124 G
  • Numero OEM 46737471, 4655 5846, 46555846 ...
64,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199306
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda a dito
  • N° telaio da A290167
  • N° tecdoc motore M 119.971
  • Lunghezza cavo [mm] 755 Mm
  • Numero OEM 000 5403 917, 000 5404 217
43,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza [mm] 480 Mm
  • Peso [g] 108 G
  • Numero OEM 030906265AD, 032 906 265, 021906265AQ ...
83,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 119.971
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 605 73 154, 000 140 64 60, 001 540 00 97 ...
44,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Materiale Gomma
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Larghezza [mm] 66 Mm
  • Altezza [mm] 30 Mm
  • Numero OEM A1404920244, A1404920144, 1404920244 ...
7,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 119.971
  • Codice motore M 119.9..., M 119.971, M 119.981
  • Anno da 199209, 199306
  • Modello <140.043>
  • Anno fino a 199809, 199305
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° telaio da A290167
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46555846, 46737471, 077 906 265 E ...
50,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 119.971
  • Codice motore M 119.971, M 119.981, M 119.9...
  • Anno fino a 199305, 199809
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° telaio da A100181
  • Separazione blocchi
  • A scelta
  • Anno da 199209, 199306, 199109
  • N° telaio fino a A290166, A100180
  • Modello <140.043>, <140.042>
  • Variante di dotazione Standart
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46420613, 46423907, 46423987 ...
48,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Materiale Gomma
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Larghezza [mm] 66 Mm
  • Altezza [mm] 30 Mm
  • Numero OEM 1404920244, 1404920144, A1404920244 ...
21,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199209
  • Anno fino a 199305
  • N° telaio da A290167
  • Codice motore M 119.971;981
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Per n° articolo 90305
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 11781405324, TA3618861A, 0005408117 ...
122,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 199209
  • Anno fino a 199305
  • N° telaio da A290167
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Per n° articolo 81699E
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 11781405324, TA3618861A, A0015400817 ...
212,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 199209
  • Anno fino a 199305
  • N° telaio da A290167
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • Per n° articolo 81699E
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 11781405324, TA3618861A, 0005407417 ...
294,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
355,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat