Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe S (W220)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe S S 63 AMG
Cancella veicolo
20 risultati
39,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore M 137.980
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 5099817AA, 0005409417, 0015403717 ...
60,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 93 G
  • Numero OEM 46760863, 46764207, 46786048 ...
53,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Peso [kg] 0,113 Kg
  • Numero OEM 001 540 06 17, 001 540 51 17, A 001 540 06 17 ...
87,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Sonda lambda Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 5099821AA, 5099816AA, 5099818AA ...
54,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 00 55 20 16 10, 46 40 73 16, 46 41 88 13 ...
52,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 137.980
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • N° pezzi occorrenti 2
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 645 Mm
  • Numero OEM 05099 821 AA, 5099 821 AA, 001 540 0517 ...
72,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 112 142 0072
  • Dimensioni filettatura M6
  • Apertura chiave 10
  • Numero OEM 002 990 6454, 112 142 0072, A002 990 6454 ...
6,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 5099817AA, 0005409417, 0015403717 ...
58,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Sonda lambda Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 5099821AA, 5099816AA, 5099818AA ...
62,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore M 137.980
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • N° pezzi occorrenti 2
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 00 55 20 16 10, 46 40 73 16, 46 41 88 13 ...
39,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Diametro tubo da rilevare sul veicolo
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • Per diametro tubo [mm] 55 Mm
  • Composito In quattro pezzi
  • Distanza fori [mm] 78 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato 82 00 0055
  • Numero OEM 126.492.07.45, 601.492.18.01, 638.490.15.19 ...
46,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM A 004 153 14 28, 004 153 14 28, A 006 153 60 28 ...
43,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Per n° oe A 001 540 37 17, A 002 540 23 17, 3122 V005 L008
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 5099817AA, A0015405617, A0015407917 ...
131,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 470 Mm
  • Dimensioni filettatura M 18x1,5
  • Numero OEM A 001 540 05 17, A 001 540 06 17, A 001 540 37 17 ...
105,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore BMW, MERCEDES-BENZ, VAG
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 175 Mm
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Sezione cavo da [mm²] 1,5 Mm², 2,5 Mm²
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Per n° oe 7.02851.20.0, 7.02851.20.8, 7.00294.17.0, 7.22810.60.0, 11517586925, 11517586924, 11517563183, 11517546994, 11517545201, 11517521584, A 414 470 12 94
  • Numero OEM A 000 153 08 42, 000 153 08 42, 3D0 973 714 ...
37,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 470 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe 15400517
  • Peso [g] 116 G
  • Numero OEM 5099817AA, 5099821AA, 0015400517 ...
77,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
114,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat