Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe S (W222,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe S S 600 Maybach (222.976)
Cancella veicolo
31 risultati
  • Lato montaggio Bilaterale, Davanti al catalizzatore
  • Anno da 201501
  • Codice motore 277980
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 51827385, 55202582, 13 62 7 791 592 ...
122,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° condotti 4
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Numero OEM 007 542 63 18, A 007 542 63 18
148,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 277.980
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 450 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 13 62 7 791 592, 7 791 592, A 008 542 30 18 ...
133,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
116,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM A231 492 00 44, 231 492 00 44
12,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 55202582, 51827385, 13 62 7 791 592 ...
92,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • Per n° oe 7 569 930
  • N° poli 5 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 759071303, 11787569930, 11787561410 ...
96,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° raccordi 5
  • Lunghezza [mm] 450 Mm
288,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 277.980
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM A0075426318, 0075426318
107,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 201706
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 440 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 250000 Km
  • Numero OEM A 008 542 30 18, A 008 542 44 18, 008 542 30 18 ...
101,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
103,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Anno fino a 201706
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 330 Mm
  • Numero OEM A 007 542 63 18, 007 542 63 18
79,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201706
  • N° pezzi occorrenti 2
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero OEM 007 542 63 18, A 007 542 63 18, 007542631865 ...
67,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Bilaterale
  • N° tecdoc motore M 277.980
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° poli 6 A... poli
  • Numero OEM 51827385, 55202582, 13 62 7 791 592 ...
142,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 201705
  • Codice motore 277.980
  • Sonda lambda Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata, Riscaldato
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 450 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Pressione comando [bar] 4 Bar
  • Numero OEM 13 62 7 791 592, 13627791592, A0085423018 ...
103,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM A 007 542 63 18, 007 542 63 18
76,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 7 569 930
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Numero OEM 11 78 7 535 269, 11 78 7 537 984, 11 78 7 537 993 ...
255,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 51827385, 55202582, 13 62 7 791 592 ...
103,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • Per n° oe 7 569 930
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 759071303, 11787590713, 11787569930 ...
270,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat