Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe S (W222,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe S AMG S 63 4-matic+ (222.188)
Cancella veicolo
25 risultati
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 177.980
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 537 984, 7 537 984, 5149012AA ...
115,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
116,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 177.980
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 537 984, 7 537 984, 5149012AA ...
107,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° raccordi 5
  • Lunghezza [mm] 450 Mm
288,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 201707
  • Codice motore 177.980
  • Sonda lambda Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata, Riscaldato
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Pressione comando [bar] 4 Bar
  • Numero OEM 11 78 8 514 489, 11788514489, A0075420218 ...
138,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Sx
  • Anno fino a 202009
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 350 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 250000 Km
  • Numero OEM A 009 542 55 18, 009 542 55 18, 009 542 55 18 64 ...
103,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Dx
  • Anno fino a 202009
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 250000 Km
  • Lunghezza totale [mm] 753 Mm
  • Numero OEM A 009 542 58 18, 009 542 58 18, A 009 542 61 18 ...
91,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
103,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore BMW, MERCEDES-BENZ
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
30,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 5
  • Colore Nero
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero di perni 6
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 009 542 55 18
128,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° motore fino a 30014415, 60189888
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM A 000 153 18 00, A 008 153 54 28, A 010 153 13 28 ...
68,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Anteriore Dx, Anteriore Sx
  • N° tecdoc motore M 177.980
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 AP, 1 406 622, 11 78 1 406 622 ...
58,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Davanti al catalizzatore
  • Codice motore 177980
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 001 540 42 17, 005 542 98 18, 009 542 55 18 ...
126,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 177.980
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 AP, 1 406 622, 11 78 1 406 622 ...
75,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Qualità Genuine
62,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 175 Mm
  • Adatto per tipo di motore (impianto regolazione velocità) Iniezione benzina
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 0000071774015, 71774015, 736 4107 080 00 ...
27,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Sx
  • Variante di dotazione Sport-Optik
  • Diametro [mm] 52 Mm
  • Lunghezza [mm] 260 Mm
276,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 135 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 80 Mm
  • Profondità della rete [mm] 176 Mm
  • Tipo di sovralimentazione Intercooler indiretto
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Prodotto da MAHLE
  • Altezza imballaggio [cm] 24,2 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 26,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 39,5 Cm
  • Peso netto [g] 3220 G
  • Numero OEM 1770900500, 1770900514, 1770901114 ...
391,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 179 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 135 Mm
  • Profondità della rete [mm] 83 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Prodotto da MAHLE
  • Tipo di sovralimentazione Intercooler indiretto
  • Uscita-ø [mm] 78 Mm
  • Entrata-ø [mm] 60 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Altezza imballaggio [cm] 24,2 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 26,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 39,5 Cm
  • Peso netto [g] 3070 G
  • Numero OEM 1770900614, 1770901214, A 177 090 12 14 ...
351,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Numero OEM A 009 542 55 18, 003 542 69 18, A 003 542 69 18 ...
89,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat