Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe X (470) X...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe X X 220 d 4-matic (470.211)
Cancella veicolo
13 risultati
  • N° raccordi 3
  • N° fori fissaggio 1
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • A scelta
  • Colore Bianco
  • Numero OEM A 626 905 22 00, 22770 1177R, 208158341R ...
128,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • N° tecdoc motore OM 699.300
  • Tensione d'uscita fino a [v] 5 V
  • N° poli 3 A... poli
  • N° fori fissaggio 1
  • Campo misura fino a [kpa] 100 KPa
  • Numero OEM A 626 905 22 00, 20827-00Q0L, 22770-1177R ...
73,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM 20827-00Q0L, 20827-00Q1A
120,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Completamente revisionato
  • Ricambio di rotazione
  • Tipo funzionamento Con comando a depressione
  • Specificazione 1. Stufe
  • N° articolo appaiato 336751
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Peso [kg] 7,5 Kg
  • Numero OEM 1441100Q3B, 1441100Q4B, 144111206R ...
1.037,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Larghezza [mm] 61 Mm
  • Numero OEM 0006000616752, A 470 506 05 00, 470 506 05 00 ...
56,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 2
  • Forma Curvato/piegato
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Per n° oe A0009058309
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 0009058309, A0009058309, 226305XD1A ...
126,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Numero OEM 6000616752, A 470 506 05 00, 470 506 05 00 ...
91,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocaricatore-Bi/Refrigerante aria di carica
  • Numero OEM 6990960600, A6990960600, 1441100Q3B ...
736,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 90 Mm
  • Diametro esterno [mm] 135 Mm
  • Spessore [mm] 0,2 Mm
  • Numero OEM 20711-00AQB, 20711-00QAB, 6000617686 ...
6,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza condotto raccordo
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM 6.000.616.924, 626.905.22.00, A 626.905.22.00 ...
80,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con smusso
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Tipo filettatura Filettatura interna
  • Per riparazione consona al valore attuale
  • Diametro esterno [mm] 30 Mm
  • Filettatura di raccordo M20x1.5
  • Altezza 1 [mm] 12 Mm
  • Numero OEM 11.78.7.587.129, 7.587.129, 11.78.7.587.128 ...
23,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 699.300
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 6000616752, A 470 506 05 00, 14956-00Q2B ...
37,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 6000616759, A 626 906 02 00, A 470 506 03 00 ...
49,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat