Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz GLC Coupe (C253)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz GLC 220 d 4-matic (253.303, 253.305)
Cancella veicolo
187 risultati
  • Diametro interno [mm] 75,5 Mm
  • Numero OEM 52101277AA, 0004920981, 0004920481 ...
4,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Quadrato
  • N° fori fissaggio 2
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 390 Mm
  • Diametro foro flangia [mm] 8 Mm
  • Per n° oe A 000 905 96 03
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM A0009051412, 000 905 96 03, A0009056104 ...
445,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 320 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 45 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1.5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 000 905 64 04, 008 153 22 28, A 000 905 64 04 ...
95,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Nero
  • Numero OEM 007 153 03 28, 651 905 02 00, A 007 153 03 28 ...
55,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.921
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 007 153 14 28, 009 153 31 28, A 007 153 14 28 ...
65,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al turbocompressore
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 320 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC
  • Numero OEM 008 153 22 28, A 008 153 22 28, A 000 905 64 04 ...
70,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Per n° oe 009 153 52 28
  • Numero OEM A000 905 27 06, A009 153 52 28, 000 905 27 06 ...
61,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM A231 492 00 44, 231 492 00 44
12,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 390 Mm
  • Numero OEM 000 905 00 08, 000 905 27 09, A 000 905 00 08 ...
368,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.921
  • Impianto gas scarico Al Turbocompressore
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,48 V
  • Pressione da [kpa] 29 KPa
  • Numero OEM 0061531628, 0071530028, 0101537228 ...
42,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • N° poli 2 A... poli
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Peso [kg] 0,24 Kg
  • Numero OEM 007 153 14 28, 009 153 31 28, A007 153 14 28 ...
59,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo, Con tubo termoisolante
  • Per codice sa U77
  • Materiale alloggiamento/carter/guida Acciaio inossidabile
  • Testa bullone / profilo dado Esagonale
  • Apertura chiave 17
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Lunghezza cavo [mm] 332 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma Diritto
  • Numero OEM A000 905 52 02, A000 905 89 04, 000 905 52 02 ...
50,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Quadrato
  • N° fori fissaggio 2
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 390 Mm
  • Diametro foro flangia [mm] 8 Mm
  • Per n° oe A 000 905 96 03
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM A 000 905 27 09 80, 000 905 27 09 80, 000 905 96 03 ...
415,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 555 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC
  • Numero OEM 000 905 02 32, A 000 905 02 32, A 000 905 08 05 ...
94,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 009 153 52 28
  • N° raccordi 3
  • Numero di fabbricazione ECS-ME-003
  • Numero OEM 000 905 27 06, 009 153 52 28, A000 905 27 06 ...
43,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Materiale alloggiamento/carter/guida PRFV (Vetroresina)
  • Numero OEM 009 153 31 28, A007 153 14 28, 007 153 14 28 ...
55,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Lunghezza cavo [mm] 315 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 51534128, 71537528, 81533428 ...
71,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore OM 651.921
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con SCR-System
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 5 V
  • Lunghezza cavo [mm] 554 Mm
  • Dimensioni filettatura M14 x 1,5
  • Lunghezza totale [mm] 676 Mm
  • N° conduttori 2 A....fili
  • Numero OEM A 000 905 02 32, A 000 905 08 05, 000 905 02 32 ...
107,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Anno da 201610
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
107,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat